Borderlands 3: Top 10 delle armi leggendarie più potenti e dove trovarle


A differenza dei suoi precedenti capitoli, Borderlands 3 dispone di un quantitativo abnorme di armi che si possono recuperare compiendo delle semplici missioni secondarie. Ciò non toglie che siano reperibili anche sconfiggendo i nemici di turno, ma come possiamo capire quali siano effettivamente efficaci o adatte al nostro stile? Noi di VMAG abbiamo provato a rispondere a questa domanda stilando per voi una top 10 delle armi leggendarie che, a nostro dire, sono le più potenti nel gioco e bisognerebbe assolutamente possedere. Toccheremo un po’ tutti i generi, come fucili a pompa, SMG e quant’altro, descrivendovi anche le modalità con cui trovarli. Quindi mettetevi pure comodi e lasciatevi condurre in un viaggio destinato ad arricchirvi come non mai.


 

  • ONE PUMP CHUMP

 

Se siete amanti di anime giapponesi forse avete già capito a chi si sono ispirati gli sviluppatori di Borderlands 3 per creare questo shotgun. Ebbene si, la risposta è la serie animata One Punch Man! Con un danno aggiuntivo del 1160%, una velocità di ricarica del +28% e addirittura una possibilità su due di non sprecare un proiettile, si piazza tra le prime in classifica. Per trovarla dovrete dirigervi a Lectra City nella zona dove si consumerà la quest “A prova di moglie”. Scendete nei tunnel e troverete una stanza piena di interruttori, leve e ruote da girare. Di fronte a essa ci sarà una porta che si aprirà unicamente quando tutte le TV ai lati saranno accese. Interagite con gli oggetti in quest’ordine per fa si che ciò avvenga:

  1. Pulsante di sinistra
  2. Ruota destra
  3. Leva destra
  4. Leva sinistra

Una volta fatto apparirà One Puch, e come il buon vecchio Saitama vi potrà uccidere con un sol pugno, quindi fate attenzione!

 

  • SKEKSIL

Passiamo ora ad un’arma più leggera ma ugualmente fatale. La Skeksil dispone di un’ottima cadenza di fuoco, spara 7 proiettili alla volta, e oltre ad avare svariati bonus in danni è infusa con l’elemento incendiario. Il metodo più veloce per acquisirla è dirigersi all’Ascension Bluff di Pandora (nel luogo mostrato in figura) e uccidete lo Skrakk.

 

  • REDUNDANT SAVVY PHEBERT

Avrà anche cambiato sesso e nome, ma quei capelli azzurro sparati in alto e quell’aria da scienziato pazzo si riconoscerebbero tra un milione. L’easter egg presente in Borderlands 3 in questo caso si rifà allo show televisivo Rick e Morty con le loro controfigure Wic e Warty. Questo duo lo si potrà scovare a Lectra City nella zona Nord-Est della città. Se avrete fortuna li troverete a gironzolare da quelle parti, e una volta sconfitti vi daranno l’agognato shotgun. L’arma dispone di tantissimi boost per polverizzare meglio gli avversari, incrementando anche lo scudo equipaggiato. E dato che è marcato Hyperion dispone di una difesa personale che riflette i le pallottole mentre si sta sparando.

 

  • SHOCKING 9-VOLT

Avete mai sognato di lasciare il vostro segno in Borderlands 3 come faceva Zorro ai vecchi tempi? Allora questa è l’arma che fa al caso vostro! Con una serie di bonus e statistiche che cambiano in base al livello, la particolarità di questa mitraglietta è il tiro. Una delle sue modalità le permette infatti di scaricare un raggio a forma V, il tutto condito dall’elemento fulmine. La si può rinvenire alla Meridian Metroplex di Promethea, accettando l’incarico di uccidere il mini-boss Killavolt dal bordo della colonna al centro città.

 

  • MIND-KILLER

Borderlands 3

Uno dei fucili a pompa più facili da rintracciare essendo il drop di Mouthpiece, primo vero boss dell’opera che dovremmo freddare. Con dei buoni aumenti sulle statistiche di danno e ricarica, riesce a sparare 9 pallettoni con solo proiettile. Se si colpisce zoomando, inoltre, le pallottole colpiranno in forma circolare, accrescendo così l’accuratezza.

  • STARK WESTERNGUN

Così tanti elementi di stato, ma così poco spazio nell’inventario. Come fare? Niente paura, perché a risolvere la situazione ci pensa Stark Westergun. Questa mitraglietta firmata Maliwan è una di quelle che dispone sia dei colpi fulminanti che radioattivi, oltre ovviamente a un buon danno d’attacco. Il testo che la descrive è un chiaro riferimento al film Mamma ho perso l’aereo. Per sgraffignarla dovrete prima visitare il pianeta Athenas e far salire a bordo del Sanctuary la ragazzina di nome Ava. Una volta fatto spunterà tra le vostre missioni secondarie una denominata “Invasion of Privacy”. Completatela massacrando il malevolo PrivateBeans, così da riscattarla.

 

  • ANNEXED VICIOUS LYUDA/ POLITE T.K’S SHOCKWAVE

Entrambe posso essere droppate dalla boss-fight contro Captain Traunt del pianeta Athenas. Il primo è un fucile di precisione proveniente dal precedente capitolo della saga ed è estremamente potente. Al costo di due proiettili per sparo abbiamo un aumento del 40% per i danni critici, con la capacità innata di colpire più bersagli con lo stesso tiro. Il secondo è uno shotgun molto pirotecnico, potendo far fuoco con colpi fulminanti disposti in una perfetta linea orizzontale.

  • HANDSOME JACKHAMMER/ STICKY QUASAR/ CLONING CHUPA’S ORGAN

Ci troviamo ancora su Athenas, e sarete felici di sapere che tutte e tre posso essere procurate dal medesimo mostro. Una delle cacce leggendarie di Sir. Hammerlock ci farà scontrare contro una essere chiamato Chupacabratch, e proprio questo ci dropperà le tanto desiderate armi. La Handsome JackHammer è una mitragliatrice Hyperion molto particolare, poiché quando ricaricata viene lanciata per terra e saltella da una parte all’altra. Ogni balzo garantisce un’esplosione, diventando così una letale pistola. Le altre due sono Mod per dare effetti aggiuntivi alle granate: la prima si attacca al bersaglio causandogli danni da shock nel tempo; la seconda si appiccica la malcapitato rubandogli vita.

 

  • BANKROLLED PREDATORY LENDING

Avete troppi soldi e non sapete come spenderli? Allora la Bankrolled Predatory Lending è la pistola che fa al caso vostro. Grazie alla sua abilità unica sparerete non più con normali proiettili, ma direttamente con le vostre banconote. Esatto, avete capito bene: quest’arma vi ridurrà sul lastrico se non la adopererete bene! Offre comunque un buon ventaglio di bonus, come un incremento del danno dell’arma e del critico. La potrete trafugare uccidendo il Lavander Crowly situato nel The Droughts su Pandora.

 

  • ENGULFING SHREDIFIER/ SMART-GUN XXL

Entrambe si ottengono dal boss Giga Mind, che lo si incontrerà procedendo normalmente nella storia principale del pianeta Promethea. Lo Shredifier è un fucile d’assalto pesante dal grilletto molto veloce. Grazie alla sua capacità innata dispone di un caricatore molto capiente, che comunque si svuoterà in una manciata di secondi. Ideale se si vuole finire in fretta una scontro o si vuol buttare giù qualche osso duro. La Smart-Gun XXL è perfetta se si desidera creare un piccolo esercito di alleati. Ogni volta che verrà ricaricata nascerà da essa un mostro dalle sembianze aracnoidee.

 

Piaciuta questa classifica sulle leggendarie di Borderlands 3? Fatecelo sapere nei commenti, e ricordatevi di continuare a seguire VMAG per rimanere aggiornati sul mondo del gaming e tanto altro. Se siete appassionati di videogiochi, non dimenticate che abbiamo pronte per voi anche le guide di Pokémon Masters (come salire velocemente livello e arrivare al 100), Super Smash Bros. Ultimate (Banjo e Kazooie, Eroe e Joker), Man of Medan (tutti i collezionabili, al Peggior Finale e al Miglior Finale), Astral Chain (come ottenere codice genetico, come guadagnare esperienza e soldi velocemente, ai Legion Bestia e Ascia, ai Legion Arco e Possente e al Legion Spada), Blair Witch (guida ai collezionabili, ai trofei e ai finali) e Control (guida ai trofei, tutte le locazioni nascoste, all’Oggetto alterato Specchio e Ancora, boss fight contro Mr. Tommasi e a tutti gli abiti indossabili).

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile