Volete giocare a Splatoon ma non avete una Wii U ? Ecco a voi la (quasi) soluzione

Splatoon, il coloratissimo (letteralmente) titolo Nintendo sta attualmente facendo incetta di premi e lodi, il tutto grazie alla sua freschezza e un gameplay che, al contrario di tutto il liquido che contraddistingue il titolo, risulta essere più che solido. Noi di VMAG, dopo avervi resi partecipi della nostra opinione in merito, vi proponiamo quello che per molti è un vero e proprio dilemma: come è possibile prendere parte alle battaglie di colore senza possedere la console Nintendo ?


Nonostante questa sia una triste realtà che si ripresenta per tutte le esclusive,  siano esse Sony, Microsoft o Nintendo, con Splatoon pare ci sia una soluzione pratica, veloce e soprattutto gratuita. Ma bando alle ciance, qualora foste scettici, ecco la prova e l’identità di ciò che vi permetterà di giocare al titolo anche senza possedere una Wii U.

Ok, probabilmente l’impatto grafico non è il medesimo e lo stesso si può affermare per alcune modifiche di gameplay, ma il prodotto ad opera di tal Josiah Jones è un vero e proprio Splatoon 2D, di nome e di fatto. Nato in 3 giorni di lavoro nel tentativo di ingannare il tempo prima dell’uscita ufficiale di Splatoon, il gioco è stato rilasciato 15 ore prima di questa data, ovvero il 29 maggio. Al momento è disponibile solo per Windows e, a detta dello sviluppatore, permette di sfidare un massimo di un amico in locale (niente multigiocatore online quindi), di utilizzare quattro armi, scegliere il proprio colore di riferimento e scontrarsi in un’arena.

Josiah Jones è ancora intenzionato a supportare la sua piccola opera, magari aggiungendo qualche effetto grafico migliore, una versione per Mac  o una modalità singleplayer. In attesa che tutto ciò accada, imbracciate il vostro spara colore  e visitate il sito di Josiah Jones  per godervi  questa versione “deNintendizzata” di Splattoon.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile