La tecnologia è in perenne evoluzione, con modelli sempre più performanti e all’avanguardia per soddisfare una clientela ogni giorno più esigente. Il mercato videoludico di certo non scappa da questa regola, difatti la grande N ha portato da poco la Nintendo Switch alla sua versione 9.0.0. Scopriamo insieme quali migliorie ha apportato la casa di sviluppo alla propria console ibrida:
- Aggiunta una funzione di ricerca per il canale Notizie: ora tutte le informazioni di cui avremmo bisogno potranno essere trovate usando filtri o testo libero.
- Aggiunto “Visualizza codice QR per archiviare” alle impostazioni utente: si potrà  visualizzare un codice QR sullo schermo per effettuare il check-in utilizzando il tuo account Nintendo.
- Le notifiche di allarme sono state aggiunte a Impostazioni di sistema> Notifiche: passate troppo tempo a giocare e vi dimenticate dei vostri appuntamenti? Da oggi non avrete più scuse grazie a questa nuova funzionalità . Attenzione però, poiché per utilizzarla potrebbe essere necessario un aggiornamento del firmware.
- Ora si potrà configurare le impostazioni di sensibilità del touchscreen tra la classica Standard oppure Sensibilità stilo, perfetta per chi usa accessori esterni.
- Aggiunta l’opzione per attivare / disattivare l’ingresso del pulsante di sistema (solo Nintendo Switch Lite): attivabile solo da un controller compatibile, non dovremmo più temere di creare scompiglio quando lasceremo in disparte la piattaforma. Grazie a tale comando, se attivato naturalmente, nessuna azione di input sarà rilevata, fatta eccezione per il pulsante HOME e Capture.
- Aggiunta della sezione “Inviti a giochi online” alla pagina del fruitore: in questa sezione verranno visualizzati gli inviti dagli amici a partecipare al gioco online nel software supportato.
- Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza di gioco
V MENSILE