Pokémon Masters: come salire velocemente livello e arrivare al 100


Siete bloccati nella storia e vi sentite nettamente sotto la soglia di livello base? Volete potenziare la vostra squadra fino al 100? Domande che ognuno di noi si è posto in questi giorni di Pokémon Masters, ma con risposte spesso deludenti. Come sapete, vincere battaglie contro altri allenatori non è l’unico modo per migliorare il proprio team. Ci sono metodi di gran lunga più veloci, anche se leggermente meccanici. La soluzione migliore in assoluto è sconfiggere tutte le volte di cui avete bisogno Brendon nell’area Training Rinforzo (zona extra). Egli si presenterà nella modalità lotta Molto difficile, ma vi garantirà ad ogni fine scontro un Manuale rinforzo dorato: l’oggetto più raro e desiderato per rinforzare agilmente il nostro gruppo. Arrivati intorno al 60 infatti, non dovreste metterci molto per batterlo, ma per ottimizzare il tempo vi consiglio di abusare della Frana di Tyranitar per risparmiare minuti preziosi. Una mezz’oretta o un’oretta di duelli contro di lui vi daranno tutto il materiale che necessitate per portare al massimo uno o più Pokémon. Calcolate appunto che ogni combattimento, se imposterete velocità animazione x3 in alto a destra e godrete di un mostriciattolo che sfrutta mosse ad area come Tyranitar in dotazione, vi durerà circa 30 secondi o poco più. Certo non sarà divertente, ma in mezz’ora avete ottenuto più o meno 30-40 Manuali dorati, oltre che altrettanti d’argento: non male come compromesso no?


Il processo che vi abbiamo appena descritto può essere sfruttato anche da chi non gode di un livello abbastanza elevato per sconfiggere Brendon. La modalità Difficile, infatti, vi permetterà di lottare contro Blaine: il capo palestra di Prima generazione di tipo fuoco. Lo scontro sarà accessibile davvero a tutti e vi consentirà di portarvi a casa con lo stesso metodo una bella scorta di Manuali d’argento. Una volta che avrete potenziato la vostra squadra ad un indicativo livello massimo in Pokémon Masters, noterete che occorre sbloccare una nuova soglia, per continuare la scalata verso il 100, 95 o 90, in base al mostriciattolo tascabile. Per oltrepassare tali barriere vi sarà chiesto, a livelli più alti, un ingente somma di Fortosio, Acumene o Assistina. Essi indicano il ruolo della tua creatura generalmente e, a sblocchi elevati, vi saranno richieste le loro versioni potenziate che contengono il prefisso Mega e Ultra degli stessi materiali. Qui non dovrete cadere in inganno: essendo il materiale bronzo quello più richiesto vi sembrerà corretto sfidare il Training attacco, tecnica o supporto al livello normale, ma è un errore. Sfidate sempre l’allenatore nella modalità Difficile di ogni training per ottenere sia molti materiali bronzo, sia quelli argento. Tale operazione varrà anche su quelli dorati (Ultra), che andranno recuperati sconfiggendo gli sfidanti a Molto difficile nelle tre categorie, in base alle esigenze e al ruolo del Pokémon che state potenziando, quindi occhio all’oggetto indicato!

In aggiunta, ogni giorno arriveranno nell’area extra allenatori per un tempo limitato, che potrete sfidare un massimo di 3 volte per difficoltà. In conclusione dello scontro, essi vi regaleranno un ingente quantità di materiali utili, quindi fateci un salto giornalmente per un po’ di bottino in più e risparmiarvi preziosi minuti di grinding. Una volta che avrete fatto la scorta che ritenete per ora consona al vostro bisogno, vi accorgerete che oltre il livello 70-80 è richiesto il Quaderno del Capopalestra: l’oggetto più raro e criptico di tutto Pokémon Masters. Esso può essere scambiato con altri oggetti presso il negozio di gioco, ma è un’azione troppo lenta e controproducente, o droppato al termine delle lotte in cooperativo durante la Storia. Sfidando questi brutali avversari a Difficile, e assolutamente non nelle altre due categorie, avrete la concreta occasione che essi vi lascino il tanto bramato Quaderno. Non serve sfidarli tutti: potere benissimo vincere contro Brock a tale modalità tutte le volte che vi è utile, fino al raggiungimento del numero desiderato. Anche qui ogni giorno avrete la possibilità di sconfiggere da soli delle sfide speciali nell’area extra, sotto la voce Training. Qui, nella categoria Molto difficile, avrete una chance maggiore di far vostro il potente oggetto sopracitato, ma sono gare davvero toste e non per tutti, quindi all’inizio non ve lo consigliamo. Quando avrete massimizzato almeno 2-3 Pokémon sarete capaci di cimentarvi in questa impresa, ma per ora limitatevi alle competizioni in cooperativo.

Non dimenticate che abbiamo già pronte per voi anche le guide di Super Smash Bros. Ultimate (Banjo e Kazooie, Eroe e Joker), su Man of Medan (tutti i collezionabili, al Peggior Finale e al Miglior Finale), Astral Chain (come ottenere codice geneticocome guadagnare esperienza e soldi velocemente, ai Legion Bestia e Ascia, ai Legion Arco e Possente e al Legion Spada) e su Control (guida ai trofeitutte le locazioni nascoste, all’Oggetto alterato Specchio e Ancoraboss fight contro Mr. Tommasi e a tutti gli abiti indossabili).

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile