Tra le sorprese dell’ultimo Nintendo Direct c’รจ sicuramente stato l’arrivo imminente di Banjo e Kazooie all’interno di Super Smash Bros. Ultimate, annunciati nel corso della presentazione dello scorso E3. Gli amatissimi personaggi realizzati da Rare nel 1998 sono quindi finalmente disponibili nel picchiaduro, cosรฌ come il nuovo e particolare stage Monte Spirale il quale, passato un po’ di tempo, ruota su se stesso rivelando anche altri aspetti del fondale. Ora perรฒ addentriamoci in quelle che sono le mosse principali dei nuovi combattenti.
Banjo e Kazooie sono personaggi abbastanza facili da utilizzare, in quanto non dispongono di una particolare quantitร di combo. L’attacco laterale standard รจ caratterizzato da delle artigliate mentre, premendo il tasto a ripetizione, รจ possibile dar vita ad una mossa piรน rapida, cosรฌ come accade per altri combattenti. Attaccando in corsa Banjo rotolerร contro l’avversario infliggendo un discreto danno, che diviene ancora maggiore con il potente attacco in schiacciata. Andiamo perรฒ a parlare delle mosse speciali. Pigiando B sarร possibile sparare un uovo dalla bocca di Kazooie, mentre tenendolo premuto ci si potrร muovere sul campo di battaglia facendo fuoco a ripetizione. Importante รจ la mossa Scudo Alare (speciale laterale),ย che consente al personaggio di divenire invincibile per qualche attimo e caricare a testa bassa l’avversario. C’รจ perรฒ da tenere in considerazione il numero delle nostre piume d’oro, in quanto ogni volta che utilizzeremo questa mossa ne sprecheremo una e avremo quindi solo cinque opportunitร di sfruttarla, almeno fino a quando non finiamo KO. La speciale verso il basso vede invece Kazooie sparare delle uova granata. Tuttavia per mirare il nostro obiettivo รจ fondamentale che il volatile sia rivolto verso di esso. Infine abbiamo il Salto choccante, mossa speciale verso l’alto che lascia cadere una pedana sotto i nostri piedi in grado di infliggere danni al nemico. Si rivela molto utile per il recupero, soprattutto se consideriamo i due salti aggiuntivi disponibili grazie alle ali di Kazooie. Lo Smash finale si attiva evocando una statua dal terreno che colpisce l’avversario lateralmente, per dare poi vita a potenti attacchi ad alta velocitร grazie al grande Jinjonatore.
Come abbiamo giร accennato in precedenza, Banjo e Kazooie non permettono molte combo. Andiamo perรฒ a vedere alcune di quelle possibili:
- Presa in su – Attacco aereo in su
- Presa in su – Attacco aereo standard
- Attacco aereo standard – Attacco laterale
- Speciale Giรน – Lancio indietro
- Attacco in su – Attacco aereo in su
- Attacco in su – Attacco aereo standard
- Presa in avanti – Speciale in avanti
Per questa guida รจ tutto, vi ricordiamo anche le nostre precedenti su Super Smash Bros. Ultimate (Guida all’Eroe di Dragon Quest e Guida a Joker).