Siete stanchi del controller della Xbox One? Buone notizie per voi: sta per ricevere, forse, un aggiornamento, come emerge da un brevetto apparso in rete. Il modello attuale possiede infatti al momento un jack audio proprietario, che necessita di un adattatore per essere usato con le normali cuffie. “Sossoldi”, per citare Maccio Capatonda. Microsoft, a quanto pare, sembra essere in procinto di lanciare un nuovo controller con un jack standard da 3.5mm.
La notizia, che arriva proprio a ridosso dell’E3, è attendibile perché Microsoft ha pubblicato la news direttamente sul proprio sito, nella sezione del supporto per l’esattezza. Al momento della stesura, tuttavia, pare che la compagnia abbia rimosso ogni indicazione del jack. In origine, c’era scritto che la porta da 3.5 mm sarebbe stata disponibile sui controller dopo giugno 2015.
Non si sa se il jack sarà l’unico cambiamento apportato al pad dell’Xbox One. Molto probabile che, se ci sono dei cambiamenti, li apprenderemo nel corso dell’E3.