Come è successo in passato con l’avanzamento della tecnologia si arriva inevitabilmente ad un cambio di macchinari e strutture con modelli sempre più performanti e all’avanguardia, e di certo il mercato videoludico non scappa da questa regola. A proposito di ciò il direttore esecutivo della serie di Monster Hunter, Kaname Fujioka, ha rilasciato da poco un’intervista con i ragazzi di Eurogamer spiegando il suo punto di vista e di come si evolverà la saga sulle console di next-gen.
Per noi non è semplice capire come la grafica si evolverà in maniera migliore. Penso che ogni volta che esce una nuova generazione di console, l’hardware ha un concetto alla base, o quanto meno una dichiarazione di ciò che sta cercando di fare meglio.
Detto questo, ha voluto comunque specificare che non è ancora in possesso di queste informazioni, per cui rimane un incognita su che tipo di gioco si svilupperà nel futuro. Non di meno ha aggiunto che per come si sta evolvendo il mercato dei videogame molto probabilmente concetti come “sistema operativo”, “scheda video” e simili non saranno più un problema a cui dover sottostare. Nel frattempo, i giocatori di Iceborne avranno un ottimo supporto post-lancio con contenuti gratuiti, e se siete curiosi di sapere cosa vi attende cliccate su questo link per accedere al nostro provato.
Clicca sulla copertina per leggere