Il Mereghetti, noto critico cinematografico italiano, ha definito Mad Max: Fury Road un videogioco, facendo infuriare tutto l’Internet nostrano. A dire la verità, un videogioco di Mad Max esiste, ed è in sviluppo da tempo. Se avevo qualche perplessità sul progetto, immaginandomelo come un tie-in dimenticabile, d’altro canto il recente e dirompente successo del film probabilmente garantirà al gioco un successo notevole.
Intitolato semplicemente Mad Max, il gioco è realizzato da Avalanche Studios, i creatori di Just Cause, non nuovi quindi ai gameplay esplosivi. Certo, c’è da dire che il videogioco ha una sfida non semplice davanti: Fury Road è un’epopea visivamente impressionante, e bisognerà vedere se la trasposizione interattiva riuscirà a competere con l’orgia in celluloide concepita da George Miller.
La storia diverge da quella del film, con un altro protagonista, sembra non avere una trama ed è concentrata principalmente sugli scontri tra le auto. Chi trova le differenze con il film? Difficile immaginare che non saranno previsti cameo di personaggi famosi, su tutti l’Imperatrice Furiosa.
Il gioco uscirà il 1 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Se invece volete sapere cosa ne pensiamo del film, potete intanto leggervi la recensione del Pavo. E non prendetela sul personale, mi raccomando.