Questo agosto, segnato da una Gamescom più forte che mai, ci ha regalato tante emozioni, oltre che a offrirci opere molto importanti. Ancora una volta, i titoli rilasciati verso l’ultima settimana del mese sono stati tra i più interessanti: parliamo ovviamente di Control, The Dark Pictures Anthology: Man of Medan, Astral Chain, ma citiamo anche l’italianissimo Dry Drowning di StudioV e VLG. A settembre, però, cambiano completamente le carte in tavola, dato che è in arrivo una carrellata di giochi incredibili, a partire da Catherine: Full Body, fino ad arrivare a Borderlands 3, The Legend of Zelda: Link’s Awakening e moltissimi altri.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]3 SETTEMBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Catherine: Full Body
Versione completa dell’opera rilasciata nel 2011 su PlayStation 3 e Xbox One, Catherine: Full Body trasforma il triangolo amoroso di Vincent–Katerine–Catherine in un quadrato, aggiungendo una nuova ragazza tutta da scoprire, letteralmente! In arrivo il 3 settembre 2019 su PlayStation 4.
Spyro: Reignited Trilogy
La trilogia delle versioni rimasterizzate dei primissimi tre giochi del draghetto viola di Activision arriva finalmente anche su Nintendo Switch, dopo tanta attesa dai possessori dell’ibrida della Grande N. Giungerà il 3 settembre 2019, mentre è già disponibile sulle altre piattaforme.
Final Fantasy VIII Remastered
Squall Leonhart è finalmente pronto a ritornare a emozionarci con la sua storia tanto fantastica quanto misteriosa, in Final Fantasy VIII Remastered. L’opera è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Conan Chop Chop
Rivelato durante l’E3 2019, Conan Chop Chop è uno spin-off completamente fuori dagli schemi, ambientato nell’universo di Conan il Barbaro. Sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 3 settembre 2019.
Children of Morta
Quest’avventura in pixel-art, prodotta da Dead Mage, è stata annunciata ben due anni fa, ed è finalmente in dirittura d’arrivo. Children of Morta arriverà su PC il 3 settembre 2019, mentre potrebbe giungere anche sulle prossime piattaforme nei prossimi mesi.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]5 SETTEMBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
River City Girls
River City Girls è la nuova opera di WayForward e pubblicato da Arc System Works, ambientato nel mondo di River City Ransom, il grande classico per NES. Sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 5 settembre 2019.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]6 SETTEMBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Monster Hunter World: Iceborne
L’attesissima espansione di Monster Hunter World, chiamata Iceborne, è ora dietro l’angolo, e porterà nel titolo di Capcom mostri storici come il Nargacuga, lo Zinogre, il Glavenus e tantissimi altri. Il DLC sarà disponibile a partire dal 6 settembre 2019 su PlayStation 4 e Xbox One, mentre arriverà più avanti anche su PC. Potete leggere il nostro provato qui.
NBA 2K20
Anche il nuovo titolo sportivo targato EA Sports farà il suo debutto nella prima settimana di settembre, con molte modalità inedite come MyPLAYER. NBA 2K20 arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 6 settembre 2019.
Creature in the Well
Il promettente Creature in the Well di Flight School Studios è ormai in dirittura d’arrivo, dopo esser stato annunciato cinque mesi fa. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un hack-and-slash dungeon crawler, in arrivo su Xbox One, Nintendo Switch e PC il 6 settembre 2019.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]10 SETTEMBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
eFootball PES 2020
Il gioco calcistico targato Konami sta per tornare più forte che mai, ora che è in partnership con Juventus FC. eFootball PES 2020 sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 10 settembre 2019.
Gears 5
Dopo aver provato l’impressionante modalità Orda, qui il nostro articolo, non vediamo l’ora di poter mettere le mani su Gears 5, dato che la data di lancio è davvero dietro l’angolo. Sarà disponibile a partire dal 10 settembre 2019 su Xbox One e Windows 10, ma gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno giocarlo quattro giorni prima, il 6 settembre 2019.
GreedFall
Focus Home Interactive è ormai pronta a rilasciare il suo GreedFall, dopo averlo annunciato ben due anni fa. Ricordiamo ai lettori che l’opera sarà rilasciata su PlayStation 4, Xbox One e PC il 10 settembre 2019.
Blasphemous
Blasphemous promette un sistema di combattimento preciso e brutale, motivo per cui noi di VMAG non vediamo l’ora di poterlo provare, ora che sarà rilasciato il 10 settembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]13 SETTEMBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Borderlands 3
Lo abbiamo atteso davvero molto a lungo, ma finalmente Borderlands 3 sta per essere rilasciato il 13 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Pronti a tornare a far fuoco su questo incredibile e folle campo di battaglia? Se volete scoprire di più, potete leggere qui il nostro provato dalla Gamescom 2019.
DAEMON X MACHINA
Tocca alla prima grande esclusiva di Nintendo Switch in arrivo questo mese. DAEMON X MACHINA è la nuova e promettente IP di Marvelous, in collaborazione con Nintendo, in arrivo sulla console ibrida della Grande N il 13 settembre 2019.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]17 SETTEMBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Devil’s Hunt
Devil’s Hunt è un gioco d’azione in terza persona basato sul romanzo “Equilibrium” di Pawel Lesniak e ci mette nei panni di Desmond, uomo dotato di poteri demoniaci. È in arrivo su PC il 17 settembre e più avanti anche per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Daymare: 1998
Realizzato dal team italiano Invader Studios, Daymare: 1998 è un survival horror in terza persona in arrivo su PC, che propone una certa sfida sia a causa della potenza dei nemici che per l’approccio strategico alla risoluzione dei puzzle e ai combattimenti.
LEGO Jurassic World
Rilasciato originariamente nel 2015, LEGO Jurassic World è in arrivo a settembre anche su Nintendo Switch, in un’avventura che ci vedrà esplorare i mondi a mattoncini di Jurassic Park, Il mondo perduto – Jurassic Park, Jurassic Park III e Jurassic World.
AI: The Somnium Files
In arrivo il 17 settembre su PC e pochi giorni dopo anche su PlayStation 4 e Nintendo Switch, AI: The Somnium Files è il nuovo titolo investigativo si Spike Chunsoft, realizzato dal Director della serie Zero Escape.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]20 SETTEMBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
The Legend of Zelda: Link’s Awakening
Arriva questo mese anche l’attesissimo remake del celebre The Legend of Zelda Link’s Awakening, che torna su Nintendo Switch con uno stile artistico completamente rinnovato e pronto ad emozionare i giocatori ancora una volta.
The Sojourn
Iceberg Interactive e Shifting Tides portano su PlayStation 4, Xbox One e PC The Sojourn, titolo in prima persona basato su rompicapi in cui il giocatore sarà chiamato a viaggiare tra mondi paralleli caratterizzati da luce e oscurità .
Ni no Kuni Remastered
Oltre al porting per Nintendo Switch in arrivo qualche giorno più tardi, l’acclamato Ni no Kuni di Level-5 con la collaborazione dello Studio Ghibli torna in versione rimasterizzata su PlayStation 4 e PC.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]24 SETTEMBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Dead by Daylight
L’horror multigiocatore Dead by Daylight è pronto ad arrivare anche su Nintendo Switch. Realizzato da Behaviour interactive, era arrivato in precedenza su PlayStation 4, Xbox One e PC.
The Surge 2
In arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC, The Surge 2 è un action RPG sviluppato da Deck13 Interactive in cui i giocatori andranno ad esplorare Jericho City cercando in tutti i modi di sopravvivere.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]26 SETTEMBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Contra: Rogue Corps
La famosa serie nata nel 1987 ritorna a settembre con Contra: Rogue Corps, caratterizzato da battaglie ricche di azione, boss enormi e una grande esperienza multigiocatore. In uscita su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Darksiders II: Deathinitive Edition
Dopo il primo capitolo, anche la Deathinitive Edition di Darksiders II arriva su Nintendo Switch. Anche i possessori della console ibrida potranno quindi provare l’avventura di Morte, fratello di Guerra.
Northgard
Già uscito su PC, Northgard approda anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Si tratta di uno strategico basato sulla mitologia norrena in cui il giocatore controlla un clan di vichinghi per prendere il controllo di un continente.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]27 SETTEMBRE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
FIFA 20
Il 27 settembre è il momento dell’attesissimo FIFA 20, che giunge su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC portando novità importanti come l’inedita modalità Volta, incentrata sul calcio di strada.
Code Vein
Dopo essere stato rimandato svariate volte, Code Vein arriva finalmente su PlayStation 4, Xbox One e PC e propone ai giocatori un’avventura in salsa souls-like ma con lo stile artistico che richiama l’animazione giapponese.
Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva
Il celebre Dragon Quest XI si prepara a sbarcare anche su Nintendo Switch in un’edizione ampliata dell’avventura originale che permette, tra le altre cose, di cambiare lo stile grafico e giocare con un’atmosfera più old-style.
Ori and the Blind Forest: Definitive Edition
Dopo Cuphead, Microsoft porta un’altra sua IP su Nintendo Switch. Ori and the Blind Forest porta infatti la sua poesia anche sulla console ibrida il prossimo 27 settembre.
Tropico 6
Tropico 6 arriva su PlayStation 4 e Xbox One. Anche gli utenti console potranno così giocare per la prima volta grandi arcipelaghi, gestendo più isole contemporaneamente e affrontando nuove sfide.
Insomma, a settembre ce n’è davvero per tutti i gusti, da remake e remastered importanti come Link’s Awakening o Ni no Kuni a titoli attesissimi come Gears 5 o Borderlands 3. Continuate a seguirci su VMAG per non perdervi nessuna informazioni su tutti i giochi in uscita.