Screentendo trasforma il tuo desktop in un livello di Super Mario Bros.

La domanda, di fronte a simili applicazioni, solitamente è: perché? Ma la risposta potrebbe essere: perché no? Si chiama Screentendo e rischia di diventare la nuova mania virale, sempre che Nintendo non faccia causa al suo creatore. Si tratta di un’applicazione solo per Mac costruita dal programmatore Aaron Randall, che vi consente di trasformare una parte del vostro schermo in un livello di Super Mario Bros.

L’idea è senza dubbio interessante e, se vi leggete la pagina del blog di Randall, vi renderete conto che realizzare un simile software è tutt’altro che semplice: è la scienza, bellezza, e non ci potete fare niente. Nel video potete vedere come il logo di Google è stato trasformato in mattoncini tipicamente marieschi.

Ma come funziona? Quando lanciate Screentendo si apre una finestra semi-trasparente che può essere spostata e ridimensionata a piacimento, e che si sovrapporrà alle altre applicazioni. Una volta posizionata su un’area dello schermo, potrete cliccare per trasformare in un livello di Super Mario Bros. il contenuto al suo interno. Fateci sapere se l’avete provata!