Child of Cooper è un meraviglioso mistero

In un’industria dei videogiochi dove contano sempre più le esplosioni e l’azione a tutti i costi, Child of Cooper emerge grazie al suo minimalismo. Non si sa ancora niente di questo gioco, ma diavolo se ha la nostra attenzione. Child of Cooper è stato realizzato da Might and Delight, già autori di Shelter. L’idea alla base è ambiziosa: si tratta di una narrazione visuale che sfida gli aspetti canonici dello storytelling videoludico. Wow, suona importante. Il gioco viene vissuto attraverso le memorie di un bambino, il che è già di per sé piuttosto insolito.


Child of Cooper è un oggetto misterioso, ma proprio per questo affascinante. Lo sviluppatore dichiara che:

Non vi sarà spiegato nulla, e anche come manovrare il gioco dovrà essere scoperto dal giocatore, o esploratore. Nel teaser mostriamo anche una prima occhiata allo stile artistico del progetto. È uno stile surrealista, quasi minaccioso, che evidenza alcuni oggetti che il bambino ricorda chiaramente mentre gli altri sono indistinguibili. Capire il senso di quello che vedete in Child of Cooper compone gran parte dell’esperienza.

Nel breve teaser vediamo delle figure longilinee che fumano qualcosa. In effetti, il gioco riesce a evocare una sensazione di mistero, che ci invoglia a saperne di più. Giorno per giorno lo studio, che sta già lavorando sul gioco da qualche mese, pubblicherà delle immagini teaser, che potete vedere sul tumblr ufficiale.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile