Se guardiamo alla storia di CD Projekt, notiamo che lo studio ha rilasciato solo titoli della licenza di The Witcher. Una modalità di funzionamento che si è rivelata redditizia dato che le avventure del Witcher sono ora molto apprezzate dai giocatori. Ma mentre l’annuncio dello sviluppo di Cyberpunk 2077 è stato accolto con gioia dalla comunità, ha anche rappresentato una piccola rivoluzione all’interno dello studio polacco. Quest’ultimo finalmente si imbarca su un nuovo franchising, qualcosa che è ampiamente presentato nel suo ultimo rapporto finanziario. In effetti, la strategia dell’azienda viene ora presentata come basata su un modello ” a due franchising”. Come The Witcher, Cyberpunk 2077 sembra essere percepito come una licenza da sviluppare a lungo termine con sicuramente diversi giochi e derivati.
Questo passaggio a un modello a due franchising supportato da numerose linee di prodotti indipendenti ottimizza le attività produttive e finanziarie, riducendo significativi fattori di rischio e facilitando la crescita della carriera dei dipendenti.
Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdervi le ultime notizie dal mondo dei videogiochi e tanto altro ancora.
Clicca sulla copertina per leggere