Continua l’inseguimento al platino per lo sparatutto in terza persona firmato Remedy, ovvero Control. Il tema di oggi è il vestiario di Jesse Faden, perchè si sa: per combattere il male in ogni sua forma ci vuole un certo stile. La protagonista a inizio opera disporrà di un abbigliamento abbastanza casual, composto da una giacca di pelle e un paio di jeans, ma se sarete abbastanza attenti potrete trovare altri costumi da farle indossare. In totale, compreso il vestito iniziale, sono presenti sette cambi differenti, e precisiamo da subito che nessuno di questi darà un qualche tipo di bonus alla ragazza. Alcuni possono essere trovati nel mondo di gioco o avanzando nella trama, mentre altri devono essere sbloccati completando missioni secondarie. Se avete già completato buona parte della storia e non temete spoiler di alcun genere, inoltriamoci insieme alla ricerca dell’abito perfetto che più s’addice ai vostri gusti.
ASYNCHRONOUS SUIT
Elegante, sinuoso, ma soprattutto cool. Vedrete questo costume inizialmente in una stanza del Synchronicity Lab, indossato da un manichino dietro un vetro infrangibile. Fortunatamente la missione secondaria “Auto-riflessione” riporterà Jesse al laboratorio in questione, in particolare al Mirror Testing. Una volta sconfitto il boss Essej, la vetrina prima indistruttibile potrà essere ora frantumata, e permettere così alla protagonista di vestire come la sua controparte corrotta dal His.
CANDIDATE P7
Dopo essersi finalmente incontrato con Dylan per la prima volta, Jesse verrà inviata al programma per i candidati Prime nell’ala di contenimento. Qui il giocatore può esplorare le sale P6 e P7, e in questa stanza otterrà il costume d’allenamento.
OFFICE ASSISTANT
Questo è uno di quei indumenti che verranno dati verso fine videogioco. Una volta completato Control, se farete ritorno alla The Oldest House, potrete indossare questo uniforme in qualsiasi momento.
DIRECTOR’S SUIT
Come per il suo predecessore, anche questo si ottiene finendo il gioco. È interessante notare che è l’unica divisa che cambia l’acconciatura di Jesse e viene fornita con una spilla FBC sul bavero.
JANITOR’S ASSISTANT
Ok forse non eccellerà per bellezza, ma di certo sarà pratico e comodo da indossare essendo una tenuta pensata per il lavoro manuale. Questo costume vi sarà dato dall’enigmatico custode della The Oldest House una volta completata tutte e cinque le missioni secondarie sulla bacheca di sughero. Una volta fatto, ne comparirà una sesta denominata “Fai Una Pausa”. Finitela velocemente e la veste sarà vostra.
GOLDEN SUIT
Questo cambio è disponibile solo per i giocatori che hanno fortunata, o per lo meno a chi sa piegarla al proprio volere. Trovata la stanza Research: Luck and Probability, noterete diversi oggetti interattivi e una lavagna accanto a un tavolo da gioco. Lo scopo qui è quello di abbinare i diversi requisiti prima di girare la roulette. Seguendo i passaggi sottostati dovrete:
- Accendete tutte le luci della scrivania
- Nell’altra stanza c’è una piccola pianta. Prendetela e piantatela nel vaso bianco accanto al televisore
- Attivate le culle di Newton
- Interagite con il gatto con un cenno
- Ignorate il ferro di cavallo (questo può ostacolare la sfida; in tal caso, prova ad attivare il ferro di cavallo)
- Ignorate il pesce
- Interagite con la roulette
Questi sono i metodi con cui ottenere ogni abito in Control. Vi ricordiamo inoltre che noi di VMAG ci siamo occupati anche delle locazioni nascoste, di come ottenere gli Oggetti alterati Specchio e Ancora, e abbiamo svelato la lista completa dei trofei. Inoltre, lo sapevate che uno degli scienziati è stato doppiato da Hideo Kojima?