CD Projekt: ancora presto per parlare di Cyberpunk 2077

Dopo il grande successo di The Witcher 3: Wild Hunt viene naturale chiedersi quale sia il destino di Cyberpunk 2077, GdR fantascientifico di CD Projekt di cui al momento è stato diffuso solo un seppur affascinante teaser. La compagnia, tuttavia, dichiara che non ne parlerà prima del 2017.

In un’intervista a Reuters, il CEO di CD Projekt Adam Kicinski ha dichiarato che si aspetta che Cyberpunk 2077 sarà un successo commerciale persino più grande di The Witcher. Ecco la sua dichiarazione:

Speriamo e siamo certi che Cyberpunk avrà un potenziale commerciale persino più grande. È troppo presto per parlarne, tuttavia. Quest’anno e il prossimo saranno gli anni di The Witcher.

Kicinski afferma anche che The Witcher 3 è destinato a cambiare la percezione che il pubblico ha dello studio, che è riuscito a portare a termine un GdR open world ad ampio respiro, con risultati eccellenti pur essendo al proprio primo tentativo.

Le vendite della terza parte saranno di molto più alte dei nostri precedenti giochi. Abbiamo sfondato nel mainstream. È un momento importante nella storia della compagnia, tale che tra qualche anno le persone guarderanno a un mondo diverso a CD Projekt, prima e dopo la release.

Nati come un piccolo team indipendente, la parabola di CD Projekt è senza dubbio una storia di incredibile successo. Proprio l’altro giorno parlavamo di una versione preliminare di The Witcher, e fa un certo effetto pensare che negli anni quel team si sia evoluto fino a produrre uno sforzo creativo e produttivo come The Witcher 3: Wild Hunt.