Xbox Australia ha letteralmente mandato in confusione tutti i fan di Tomb Raider, aggiornando un messaggio dello scorso gennaio e dichiarando che Rise of the Tomb Raider non è più un’esclusiva temporanea, ma è un’esclusiva a tutti gli effetti. La notizia ha fatto il giro di Internet, infiammando i giocatori, tanto che è dovuto scendere in campo il capo di Xbox, Phil Spencer, per fare chiarezza.
Un utente ha interrogato Spencer sulla questione, il quale ha risposto che non è cambiato nulla rispetto all’annuncio dello scorso anno, dove si diceva chiaramente che Rise of the Tomb Raider è un’esclusiva temporanea. Ecco cos’ha dichiarato:
Non ci sono stati cambiamenti al nostro accordo con Tomb Raider. Tutto rimane come quando ho risposto. Temporanea.
In un altro tweet, Spencer ha aggiunto:
Stiamo lavorando con Crystal Dynamics su Tomb Raider per portarlo in grande stile su Xbox questo Natale; è il nostro obiettivo e occupa il 100% della nostra concentrazione.
Anche se si tratta di un’esclusiva temporanea, Microsoft sarà comunque fortemente coinvolta nella release per Xbox One e Xbox 360, dal momento che pubblicherà il gioco e si occuperà del marketing e della distribuzione. Chissà se questa mossa riuscirà a far pendere le preferenze del pubblico verso la console Microsoft: voi cosa ne pensate?