Il successo di Bloodstained: Ritual of the Night non accenna a fermarsi. Il prossimo stretch goal del successore spirituale di Castlevania permetterà infatti al gioco di arrivare su Wii U, con l’aiuto di un team d’eccezione: stiamo parlando di Armature Studio, che ha la sua buona dose di esperienza nel creare i metroidvania. Il team è infatti composto da ex-dipendenti di Retro Studios, gli storici creatori di Metroid Prime. Se la campagna Kickstarter di Bloodstained arriverà a 3 milioni di dollari, il gioco sarà portato anche su Wii U.
Il pedigree di Armature Studio è di tutto rispetto: il team ha di recente creato il metroidvania Batman: Arkham Origins Blackgate, ha traposto su PS Vita Injustice: Gods Among Us e la Metal Gear Solid HD Collection. Ecco la dichiarazione dello sviluppatore:
Quando siamo ci è stata data l’opportunità di portare Bloodstained su Wii U, ci siamo esaltati. Abbiamo una profonda familiarità con il genere per via della nostra esperienza con Metroid Prime ed è emozionante prendere nuovamente dimestichezza con l’hardware Nintendo. Non vediamo l’ora di cimentarci con l’edizione Wii U di Bloodstained e fare sì che si erga fieramente a fianco del suo fratello su Unreal Engine 4.
Al momento il gioco ha raggiunto oltre 2,75 milioni di dollari, per cui l’eventualità di vederlo anche su Wii U è tutt’altro che remota.