Control: guida a tutte le locazioni nascoste nel gioco

Ogni videogame porta con se una storia, a volte bella a volte brutta, ma non solo questo. Per alcuni è anche sinonimo di sfida, e non per forza quella in ambito competitiva ma più personale. Il tutto è iniziato quando nelle console casalinghe apparirono i trofei, ovvero quelle sorta di medaglie sbloccabili solo una volta aver completato certe condizioni in gioco. Per tutte quelle persone che puntano al platino VMAG vuole dare una mano, e il protagonista della settimana è Control, nuovo sparatutto in terza persona dello studio di sviluppo Remedy. Nell’opera infatti sono presenti 20 luoghi nascosti che una volta scovati garantiranno l’acquisizione di un Punto Abilità, spendibili a loro volta per vari potenziamenti. Precisiamo da subito che in molte posizioni ci si potrà arrivare solo grazie all’utilizzo di Levitazione, e che alcune saranno accessibili solo dopo aver completato Missioni Secondarie o esser andati avanti con la Trama Principale. Elencheremo tutti i luoghi per settore, quindi mettetevi comodi e iniziamo.

Executive

  • Affari Esecutivi

In cima al grande pilastro di pietra. Dal momento che è un po’ difficile raggiungere la vetta, una buona idea è quella di usare la tua Ground Slam Ability per avere un boost nel salto

  • Dipartimento Comunicazioni

Per accedere qui è necessaria la mossa Levitare. Una volta entrati nella struttura, usate le immagini sotto riportate per capire dove esattamente andare. Entrate nella porta nella seconda figura, e levitate fino a una delle celle.

  • Dipartimento Comunicazioni

Per accedere a questo luogo nascosto, devi aver completato la missione secondaria “Vecchia crescita”data dal dottor Underhill. Prima di iniziare quella missione, ti darà alcune pillole che immunizzano Jesse agli effetti del Mods. Questo si trova nella stanza accanto alla posizione nascosta sopra descritta. Ingoiate le medicine se no volete morire, e camminate attraverso la stanza per sbloccare il Punto abilità.

Maintenance

  • Accesso al Corridoio

Dirigetevi alla Direzione Centrale e utilizzate l’elevatore del settore per raggiungere il livello del corridoio di accesso al settore della manutenzione. Da qui levitate su uno degli oggetti nella stanza per poter raggiungere comodamente una fessura sopra. Quindi levitate ancora una volta per accedere a un’altro buco sopra di voi. A questo punto levitate di nuovo per raggiungere la luce.

  • Break Room (vicino all’ufficio del custode)

Nell’area in cui siete caduti attraverso il pavimento e avete sbloccato l’abilità Schivata, c’è un buco nel soffitto che vi teletrasporterà nel Piano Astrale. Per accedervi è necessario levitare. Una volta fatto entrate nel buco e passate semplicemente da un pilastro all’altro, quindi raggiungete la luce alla fine. Per arrivare più facilmente ai vari pilastri, potresti voler usare una combinazione di Levitazione + Schivata.

  • Stazione di pompaggio (vicino all’ufficio del custode)

Viaggiate velocemente verso il punto di controllo chiamato “Ventilazione” e dirigetevi verso l’ufficio del custode. Entrate e aprite la porta a sinistra. Continuate fino a raggiungere un’area a metà tra Ventilazione e Fognature. C’è un vicolo cieco qui che si affaccia su alcuni ponti del Piano Astrale. Levitate a destra per trovare un’alcova nel muro.

  • NSC Centrale elettrica

Dovete raggiungere la cima della centrale elettrica della NSC levitando.

  • Cava di Roccia Nera

All’entrata della Cava di roccia, c’è buco tra alcuni massi che conduce a una zona infestata dal Mods. Levitate attraverso il foro o lanciate un carrello elevatore vicino per far saltare il muro. Inaccessibile senza prima aver ricevuto le pillole dal Dr. Underhill nella missione secondaria “Vecchia Crescita”.

Control

  • Cava di Roccia Nera/ Camera della Fornace

All’entrata della cava, dove si trova il mostro astrale, c’è una porta in un’alcova sopra la quale potete entrare. Usate Levitazione per salire sulle piattaforme e poi seguite le fogne fino a trovare una porta che vi condurrà alla Camera della Fornace. Una volta arrivati, sbloccherete il Punto abilità.

Research

  • Centrale di Ricerca

In questa struttura c’è una piccola finestra a cui potete accedere solo con Levitare. Per frantumare il vetro potete usare tranquillamente l’abilità Schivare e passarci attraverso o uno dei Moduli per armi di servizio. Qui è dove si trova anche uno degli host del Mold che il Dr. Underhill ti chiederà di rimuovere.

Control

  • Centrale di Ricerca

Sempre qui, sopra l’area con le teche di vetro, c’è un balcone. Levitatevi, entrate nell’ufficio, quindi aprite la porta. Aprite una seconda porta, facilmente individuabile poiché circondata da un po ‘di Mold. Basta entrare nella stanza e poi salire le scale per sbloccare questa posizione nascosta. Evitate di interagire con la radio se non vuoi essere circondato dagli host di Mold. Va notato che questa stanza è inaccessibile fino a quando non avrai ottenuto le pillole del Dr. Underhill nella missione secondari “Vecchia Ricrescita”.

  • Centrale di ricerca

In cima alla costruzione c’è un balcone con una porta che conduce a uno studio di registrazione.

  • Luck & Probability

Qui c’è un ufficio con molti oggetti con cui puoi interagire. C’è un puzzle che deve essere risolto, che ti assegna 3 Punti Abilità e il vestito d’oro. Entrate nella stanza con il tavolo della roulette. Accanto ad essa c’è una lavagna che ti dice quali elementi devono essere attivati. L’obiettivo del puzzle è far sì che il televisore accanto al tavolo della roulette mostri lo stesso numero indicato da quest’ultimo, 7. Quindi procediamo con ordine:

  1. Accendete tutte le luci della scrivania
  2. Nell’altra stanza c’è una piccola pianta. Prendetela e piantatela nel vaso bianco accanto al televisore
  3. Attivate le culle di Newton
  4. Interagite con il gatto con un cenno
  5. Ignorate il ferro di cavallo (questo può ostacolare la sfida; in tal caso, prova ad attivare il ferro di cavallo)
  6. Ignorate il pesce
  7. Interagite con la roulette
  • Soglia Attiva

Nella Centrale di Ricerca c’è un’area infestata dal Mods. Vicino c’è un grande buco nel terreno a cui puoi accedere solo dopo aver sbloccato Levitazione. Mentre giocate attraverso le missioni secondarie per il dottor Underhill, raggiungerete un’area molto ampia. Alla sua destra si trova l’ingresso di un bagno. Guarda in alto per trovare un buco nel soffitto e levitateci.

Control

  • Soglia Attiva

Viaggiate velocemente verso il punto di controllo chiamato “Soglia attiva” e levitate verso l’alcova più alta in quest’area.

Contenimento

  • Logistica

Viaggiate velocemente verso il punto di controllo chiamato “Logistica”. Guardate la mappa degli Stati Uniti e poi sopra. Vedrete un buco sul soffitto nel quale dovrete levitare.

  • Firebreak

Nella sezione Contenimento c’è un ampio corridoio che conduce al Panopticon. Levitate verso la stanza trovata su uno dei suoi lati.

Control

  • Panopticon superiore

Si trova nella stessa area in cui hai ripulito il Semaforo. Dal punto in cui l’hai pulito l’ultima volta, usa una combinazione di Levitazione + Schivata per avanzare ulteriormente verso la luce.

  • Panopticon superiore

Levitate fino al quinto piano. Di fronte al cigno, fermati al carrello elevatore e guardate fino alla vostra sinistra. C’è una piccola alcova nel muro a cui potete accedere con alcune macerie all’interno. L’alcova si trova accanto a una grande finestra con due cinque accanto.

  • Corridoio di Transito Sud

Avrete bisogno sia di Schivare che di Levitazione in questo punto. Li dovrete utilizzare per introdurvi in una stanza sopra il muro a Sud per il Punto di Controllo.

Control

Queste erano tutte le 20 locazione nascoste all’interno del titolo. Speriamo di esservi stati d’aiuto, e continuate a seguire VMAG per rimanere aggiornati sul mondo del gaming e tanto altro.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile