Qui abbiamo tutti Pokémon nel cuore, ma ciò non vuol dire che non ci appassionino anche gli altri monster game. Dando un’occhiata alle classificazioni software dell’ente tedesco USK, i soliti detective dell’Internet sono riusciti ad apprendere una notizia riguardo a Yu-Gi-Oh!.
Sembra proprio che nei piani di Konami Yu-Gi-Oh! ricopra un ruolo importante, ed è così che il card game interattivo sembra essersi salvato dalla recente cambio di focus della compagnia, lo stesso che ha portato all’allontanamento di Hideo Kojima. Konami ha infatti appena registrato il marchio Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelists, e arriverà su PlayStation 4 e Xbox One.
Si tratta del primo gioco di Yu-Gi-Oh! dedicato alle console cur-gen, mentre l’ultimo episodio Yu-Gi-Oh! Millennium Duels era uscito per le vecchie console nel 2014.
Al di là del nome e delle piattaforme non si sa nulla sul prodotto. A giudicare dal titolo, Legacy of the Duelists (“L’eredità dei duellanti”) potrebbe trattarsi del ritorno in grande stile di Yugi, anche se non è da escludere che troveremo all’interno del gioco i personaggi dell’ultima serie Arc-V.