Etsy è una vera miniera d’oro per i gadget a tema Pokémon. Ma questo vi lascerà sicuramente a bocca aperta. Si tratta di Poké Ball fatte di cristallo, che contengono al loro interno dei Pokémon scolpiti grazie a un laser.
Gli oggetti sono diventati virali, e non potrebbe essere altrimenti: sono davvero un lavoro incredibile. Per questo motivo, al momento gli ordini sono bloccati. Speriamo soltanto che Nintendo non faccia tuonare la voce dei suoi legali, altrimenti rischieremmo di non poter mai mettere le mani su questi gioielli. Ecco la descrizione, proveniente direttamente dal sito del venditore Etsy.
Ogni Poké Ball è costruita con un cristallo k9 ad alta qualità, lo stesso materiale usato per le decorazioni per la casa di lusso. Il cristallo è stato tagliato con un diametro da 8mm (le dimensioni di una palla da baseball) e ha al suo interno un’incisione con il laser 3D a punta fine. Usando gli ultimi ritrovati nelle tecnologie di incisione 3D abbiamo bruciato l’immagine direttamente dentro il cristallo. Il laser è cinque volte più preciso delle tradizionali incisioni in 3D, offrendo un fantastico livello di dettaglio e realismo a ogni Pokémon. Poi, pressiamo a mano un bottone di vetro piatto per offrire un effetto rilievo alla sfera e poi dipingiamo a mano degli anelli neri per offrire più profondità e dettaglio alla Poké Ball.
In questo momento, abbiamo più o meno la stessa espressione di Gollum quando guarda l’Anello. Le vogliamo subito anche noi! Potete provare a vedere se tornano visitando questo indirizzo.
Clicca sulla copertina per leggere