Del porco non si butta via mai niente. E neanche dello zombi, a quanto pare. Resident Evil Zero, il prequel della saga uscito per GameCube, subirà infatti il trattamento del remaster. E uscirà per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.
Proprio l’altro giorno, Capcom aveva manifestato l’intenzione di ripubblicare altri suoi titoli. A quanto pare si vedono già i primi frutti. Per chi non avesse dimestichezza con Zero, il gioco è ambientato prima di Resident Evil e segue Billy Coen e Rebecca Chambers mentre cercano di scoprire l’origine del T-virus. Particolarmente interessante è l’ambientazione: il gioco si svolge in larga parte a bordo di un treno.
Il gioco uscì per la prima volta su GameCube nel 2002, mentre la versione Wii uscì nel 2009. Da notare come tra i porting, a questo giro, il Wii U non sia stato incluso; del resto, anche Resident Evil HD Remaster non è approdato su console Nintendo. Resident Evil Zero HD Remaster uscirà all’inizio del 2016 in Giappone, mentre non si sa ancora nulla su un lancio internazionale, che comunque dato il successo della remaster di Resident Evil dovrebbe essere piuttosto scontato.