Tim Longo, creative director presso 343 Industries, ha ufficialmente lasciato l’azienda e abbandonato lo sviluppo di Halo Infinite. A svelarlo è Microsoft, che in un recente dialogo con Kotaku ha parlato della situazione del team di sviluppo e dei recenti cambiamenti. Longo ha precedentemente lavorato per Lucasarts e anche Crystal Dynamics, e può annoverare tra i propri progetti giochi come Jedi Knight, X-Wing Alliance, Republic Commando, Tomb Raider (2013) e infine, nella sua carriera in 343, Halo 5: Guardians. Ecco quanto dichiarato da Microsoft:
Durante lo sviluppo, i ruoli e le responsabilità dei membri del team si evolvono e cambiano regolarmente per assecondare i bisogni del gioco. Recentemente, abbiamo avuto due modifiche alla squadra di Halo Infinite. Il nostro Executive Producer, Mary Olson, sarà ora a capo dei lavori sulla modalità Campagna come Lead Producer, e potrà sfruttare i suoi anni di esperienza in 343 per creare qualcosa di grande. In più, Tim Longo ha recentemente lasciato il nostro team e siamo davvero riconoscenti per il suo enorme contributo ai nostri giochi, al nostro studio e all’universo di Halo.
Questi cambiamenti potrebbero essere parte dei motivi per cui lo sviluppo sta richiedendo una grande quantità di tempo, oltre ovviamente al fatto che Halo Infinite uscirà su console Next-Gen.
Clicca sulla copertina per leggere