Un’anteprima video delle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One di Borderlands 3 è appena stata rilasciata e oggi apprendiamo che potrebbe essere un gioco cross-gen. In effetti, durante una sessione di anteprima, il direttore creativo Paul Sage ha ammesso che Borderlands 3 potrebbe anche essere rilasciato sulle console di prossima generazione, su PlayStation 5 e Xbox Scarlett.
Abbiamo esaminato la possibilità di portare Borderlands 3 sulle console di nuova generazione. E siamo eccitati. Ogni volta che ottieni un nuovo campo di lavoro, sei entusiasta di ciò che può fare per te. Quindi, sì, diciamo solo che abbiamo esaminato il problema, che siamo molto entusiasti e che non possiamo aspettare… ma prima mettiamolo sulle console attuali prima di percorrere quella strada.
Tuttavia, anche se le versioni PS5 e Xbox Scarlett sono solo ipotesi, possiamo ancora porre la domanda sul formato scelto da Paul Sage. Borderlands 3 beneficerà di un semplice porting o il titolo avrà una versione remasterizzata, come Borderlands: The Handsome Collection in modo che i giocatori possano sfruttare appieno la potenza delle macchine? Risposta l’anno prossimo. Come promemoria, Borderlands 3 sarà disponibile il 13 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.