Minecraft dice addio al 4K: Mojang ferma lo sviluppo del Super Duper Graphics Pack

Il sito ufficiale non mente: Mojang ha annunciato di aver terminato il supporto al Super Duper Graphics Pack, l’aggiornamento 2.0 di Minecraft mostrato per la prima volta all’E3 2017. Dietro la chiusura del progetto, problemi di ottimizzazione tra i vari dispositivi e di supporto, in particolare, come possiamo leggere dal comunicato ufficiale:

Alcuni di voi potrebbero ricordare che abbiamo annunciato il Super Duper Graphics Pack durante l’E3 2017. Super Duper è stata un’iniziativa ambiziosa che ha portato un nuovo look a Minecraft ma, sfortunatamente, il pacchetto si è rivelato troppo tecnicamente impegnativo per essere implementato come previsto. 

Ci rendiamo conto di quanto sia deludente per alcuni di voi – c’è stato un grande entusiasmo per Super Duper all’interno e all’esterno dello studio – ma, sfortunatamente, non siamo contenti di come il pacchetto funzioni sui vari dispositivi. Per questo motivo, stiamo bloccando lo sviluppo del pacchetto e stiamo cercando altri modi per regalare un nuovo look a Minecraft. 

Minecraft è disponibile su una vasta gamma di piattaforme e cerchiamo costantemente di sfruttare al massimo l’architettura tecnica di ognuna. Saremo in grado di condividere di più su questo argomento molto presto.

Grazie per la vostra pazienza e scusateci per non aver mantenuto le nostre promesse!

 

La delusione è molta, ma tra nuovi titoli della serie annunciati e aggiornamenti quasi al via, siamo sicuri che avete ancora parecchio pane targato Mojang per i vostri denti. Giusto?

 

https://www.youtube.com/watch?v=Nq_Q77bJ3H0

V MENSILE
V007 Mensile