Killing Floor 2 sta per cambiare sistema di microtransazioni

Sono passati tre anni da quando l’FPS post-apocalittico Killing Floor 2 gira su PC e console. La licenza, ex mod di Unreal Tournament diventata una saga a sé stante, ha deciso di rivedere la sua politica, come indicato dagli sviluppatori. Di solito molto generoso con molti contenuti e aggiornamenti gratuiti, Tripwire Interactive è ovviamente costretta a cambiare tono. Spiegazioni sulla sua pagina Steam tramite un post:

Quando abbiamo esaminato il ciclo di vita del gioco, abbiamo esplorato nuovi metodi che consentiranno al gioco di continuare e crescere in futuro. Sebbene gli aggiornamenti siano stati gratuiti in termini di funzionalità, armi, mappe, lo sviluppo ha un costo. Lo status quo della nostra attuale strategia non può resistere alla mania senza una grande riforma.

Dopo uno scoppio di dibattito interno, la società ha deciso di passare a una delle due strategie:

  • Ridurre il contenuto offerto per ogni aggiornamento per renderlo più redditizio
  • Trovare nuove fonti di entrate per mantenere la regolarità e la qualità di questi nuovi contenuti

La seconda opzione è stata infine preferita. Rimane più che aspettare la reazione della comunità dopo questa inversione di tendenza. Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdervi le ultime notizie dal mondo dei videogiochi e tanto altro ancora.

V MENSILE
V007 Mensile