Capcom ha rilasciato un nuovo trailer di Ultra Street Fighter 4 per Ps4 dopo essere passato dalla console di vecchia generazione. L’uscita in versione digitale sarà disponibile il 26 Maggio e in aggiunta, Sony ha confermato che la versione per la current gen supporterà gli stick che venivano utilizzati per Ps3.
Gio Corsi, direttore di produzioni di terzi di Sony, ha confermato che la compatibilità dei driver è stata inclusa nella versione per Ps4.
“Ultra Street Fighter IV supporterà gli stick utilizzati professionalmente nei picchiaduro della Ps4 e in aggiunta anche quelli della Ps3, includendo i driver dati dallo studio di sviluppo Lab Zero.”
I driver di Lab Zero permettono ad ogni stick arcade di essere identificato come un generico gamepad con attacco USB o Joystick. Non funzioneranno solo gli stick ufficiali di produzione MadCatz, ma saranno compatibili anche controller o stick di marche minori.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Corsi ha specificato che il gioco girerà a 1080 p e a 60 frame al secondo, così come l’attuale generazione richiede. Inoltre, il gioco verrà rilasciato con già tutti i DLC già rilasciati.
Tutto molto bello…eppure sembra che la moda delle remastered non voglia placarsi neanche un istante e che anzi stiano prendendo sempre più piede.
Clicca sulla copertina per leggere