Le creature di Moonrise invadono Steam


Scavando nella vostra memoria probabilmente vi ricorderete di Moonrise, titolo firmato Undead Labs di cui vi avevamo parlato nei primi mesi del 2015, definendolo un interessante strategico in tempo reale che sembrava voler essere un’originale risposta ad una mancata versione online di Pokémon.
Avevamo ragione? A quanto pare lo scopriremo presto poiché il titolo, dopo averci fatto attendere qualche ragionevole stagione, sembra essere finalmente pronto a dimostrare le sue qualità, approdando su Steam nel corso della prossima settimana.


In Moonrise, che vi ripropone tutte le vincenti meccaniche del “colleziona-e-combatti”, vestirete i panni di un “guardiano” e sarete chiamati ad addestrare ed allevare delle strane e non sempre amichevoli creature, i “Solari”. L’obiettivo del gioco è quello di salvare questi variopinti esserini da quella che sembra essere una pericolosa epidemia che li rende schiavi di un’incontrollabile follia, combattendo contro di loro con l’intento di guarirli, scendendo in campo insieme alla vostra squadra.
Il titolo, che fa del comparto multiplayer il suo punto di forza, vi permetterà inoltre di incontrare costantemente altri giocatori durante la partita: sarete voi poi a scegliere se sfidarli o se semplicemente chiacchierare con loro utilizzando la chat di gioco.

Moonrise27

Moonrise sarà disponibile su Steam Early Access per PC e Mac dal prossimo 27 maggio nella sua versione di base a $14.99 o nella Guildmaster’s Edition al prezzo di $19.99, quest’ultima contenente skin ed altri contenuti aggiuntivi. Pronti a scendere in campo al fianco delle vostre strambe creaturine?

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile