Se Take-Two si è permessa di rivedere al rialzo le sue previsioni per l’anno fiscale 2019-2020, è in gran parte grazie a Borderlands 3. Il rilancio delle vendite dei vecchi giochi suggerisce un enorme successo commerciale. Rilasciato originariamente a settembre 2012, Borderlands 2 è stato distribuito in tutto il mondo a 22 milioni di copie entro il 30 giugno, due milioni in più rispetto alla fine di marzo. Il franchise nella sua interezza rappresenta 48 milioni di giochi in circolazione, contro 43 milioni secondo i dati precedenti. Take-Two ha rimesso sotto i proiettori il suo sparatutto, in particolare pubblicando Borderlands: Game of the Year Edition su PS4 e Xbox One in aprile, offrendo un DLC temporaneo gratuito per collegare Borderlands 2 e Borderlands 3. Con questo aumento delle vendite, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, è fiducioso:
Penso che l’aumento delle vendite rifletta il fatto che la licenza di Borderlands è più forte che mai, sebbene l’ultima versione sia stata otto anni fa.
Take-Two ha colto l’occasione per ricordare che Borderlands 3 sarà seguito a lungo termine con un pass stagionale che combina cosmetici esclusivi e quattro storie aggiuntive. Maggiori dettagli su questi DLC saranno forniti alla Gamescom (20-24 agosto) e al PAX West (30 agosto-2 settembre). Borderlands 3 è previsto per il 13 settembre su PC (Epic Games Store), PS4 e Xbox One. Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdervi le ultime notizie dal mondo dei videogiochi e tanto altro ancora.
Clicca sulla copertina per leggere