Pistoleri e samurai combattono in Overwatch

Se c’è qualcosa che Blizzard sa fare bene, quello è il character design. Ma, ehi, c’è qualcosa che i creatori di Warcraft non sanno fare bene? Overwatch sembra essere già da adesso una prova della loro maestria. Personalmente il fatto che sia un titolo esclusivamente online mi allontana un po’, ma non posso che apprezzare l’originalità dei personaggi di gioco.

Blizzard ha infatti appena rivelato con un video gameplay due personaggi di Overwatch. Sto parlando di Hanzo e di McCree. Il primo è un “cyborg samurai”: potete pensare a qualcosa di più epico? Il suo stile di gioco è basato con l’arco, che gli consentirà di sparare frecce normali, frecce soniche, che stanano i nemici, e frecce infide, che si dividono in frammenti che rimbalzano ovunque. Il secondo è un pistolero, palesemente ispirato a Clint Eastwood. Può sparare con il suo revolver a sei colpi e anche scaricare tutto il tamburo in un attimo; può rotolare e ricaricare e lanciare una granata stordente.

Blizzard ha anche provveduto a creare una lore per i suoi personaggi. Hanzo, nella fattispecie, è un samurai che cerca la redenzione uccidendo sul campo di battaglia. McCree invece è un mercenario che combatte solo per le cause che ritiene giuste.

La beta di Overwatch sarà disponibile a partire da questo autunno ed è possibile iscriversi a questo indirizzo. Voi la state aspettando?

V MENSILE
V006 Mensile