Non ribadiremo mai abbastanza quanto quello delle remaster sia un cancro che sta uccidendo la creatività della game industry. Siamo esagerati? Forse, ma siamo certi di non essere soli. Anche perché la cosa sta sfuggendo un po’ di mano. Il capo di Xbox Phil Spencer ha infatti appena dichiarato su Twitter che gli piacerebbe portare altri titoli della scorsa generazione sulla console ammiraglia di Microsoft.
“Molti giochi 360 stanno arrivando su Xbox One” ha dichiarato Spencer a un fan che gli chiedeva di Fable Anniversary per Xbox One. “Ma solo per un certo periodo, perché voglio focalizzarmi sul fare giochi nuovi. Non sono per le operazioni semplici”.
Fable Anniversary è disponibile per Xbox 360 e PC e, data questa dichiarazione, non è detto che non arrivi anche su Xbox One. Nel frattempo, un altro titolo sta arrivando in versione remastered su Xbox One: stiamo parlando di Gears of War.
Xbox One non supporta la retrocompatibilità, anche se Microsoft aveva dichiarato a settembre del 2013 che, in teoria, Xbox One è in grado di offrire un servizio di streaming simile a PlayStation Now, che permetterebbe quindi di giocare il catalogo della 360 su One. Staremo a vedere che direzione intraprenderà la compagnia.