Il nuovo Need for Speed sembra Fast & Furious

La moda dei reboot non colpisce soltanto l’industria cinematografica. Anche i videogiochi hanno la loro buona dose di riavvii, come dimostra il nuovo episodio di Need for Speed. Che si chiamerà, indovinate un po’, Need for Speed. Ad annunciarlo è Electronic Arts, che rivela anche la data di lancio: si parla del prossimo autunno.

Il gioco uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC, e sembra che, nonostante il nome generico, si collochi nel filone “car tuning” della serie, andandosi ad affiancare quindi allo spin-off Need for Speed Underground. Tra le caratteristiche preannunciate, “un profondo sistema di customizzazione, un’autentica cultura automobilistica urbana, un open world notturno e una narrazione immersiva”. Dato il grande successo di Fast and Furious 7, uno dei film più visti nella storia del cinema, non stupisce che EA abbia scelto di ambientare il suo gioco in questo contesto.

Ne ha fatta di strada la serie, del resto. Si tratta infatti del 22° episodio di Need for Speed, e sarà realizzato da Ghost Games, lo studio che nel 2013 ci aveva già proposto Need for Speed Rivals. Ecco la dichiarazione di Marcus Nilsson, executive producer di Ghost Games:

Need for Speed è uno dei nomi più iconici nel gaming, e lo stiamo riportando alla sua grandezza in questo reboot. Attingendo dai nostri 20 anni di storia, e dopo esserci presi una pausa di un anno dal pubblicare giochi, stiamo facendo il gioco che abbiamo sempre voluto. Stiamo ascoltando i fan e stiamo realizzando un’esperienza che catturerà la loro immaginazione e scatenerà la loro passione per le macchine e la velocità.

Le informazioni sono ancora scarne, ma è praticamente certo che ne sapremo di più al prossimo E3 di Los Angeles.