Ecco tutte le uscite di agosto 2019

Il mese di agosto è arrivato e con lui giungeranno tante nuove uscite in campo videoludico, concentrate soprattutto verso la sua fine. Tra i titoli più attesi non possiamo non citare ad esempio Control di Remedy, Astral Chain, l’interessante nuova IP di Platinum Games per Nintendo Switch, l’horror Blair Witch, The Dark Pictures: Man of Medan o World of Warcraft Classic. Sono però molti altri i giochi che attirano l’attenzione e andiamo quindi a scoprirli tutti.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]2 agosto[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Madden NFL 20

https://www.youtube.com/watch?v=hiQiyfnsgDw

Uno dei primi titoli ad arrivare ad agosto è Madden NFL 20, il nuovo gioco sportivo di Electronic Arts dedicato alla National Football League che tutti i fan potranno avere su PlayStation 4, Xbox One o PC.

Dry Drowning

È arrivato il momento anche di Dry Drowning, il primo gioco realizzato dal team italiano Studio V. Nei panni dell’investigatore Mordred Foley, il giocatore è chiamato a cercare indizi e compiere scelte morali in un titolo investigativo dalle forti implicazioni etiche e sociali.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]6 agosto[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Age of Wonders: Planetfall

Nuovo gioco strategico di Triumph Studios, Age of Wonders: Planetfall porta la serie verso un’inedita ambientazione fantascientifica pur mantenendo le sue meccaniche classiche riguardanti il combattimento tattico a turni. Il suo arrivo è previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Hearthstone: Salvatori di Uldum

Blizzard si prepara a pubblicare la nuovissima espansione di Hearthstone, denominata Salvatori di Uldum. Essa porterà ben 135 carte inedite, nuove meccaniche e tanto altro.

Metal Wolf Chaos XD

Rilasciato in Giappone nel 2004, Metal Wolf Chaos era uno sparatutto in terza persona sviluppato da From Software. Ora quest’ultima, insieme a Devolver Digital e General Arcade, ha deciso di riportare in auge il titolo su PlayStation 4, Xbox One e PC in una versione completamente rimasterizzata.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]9 agosto[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Sword Art Online Fatal Bullet: Complete Edition

Dopo essere giunto su PlayStation 4, Xbox One e PC, Sword Art Online Fatal Bullet è pronto a sbarcare anche su Nintendo Switch nella sua versione Complete Edition, la quale include tutti i DLC usciti e l’espansione Dissonance of the Nexus, con nuovi personaggi e scenari.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]13 agosto[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Friday the 13th: The Game Ultimate Slasher Edition

La console ibrida di Nintendo si prepara ad accogliere anche il terrificante Friday the 13th: The Game Ultimate Slasher Edition, edizione che include tutti i DLC finora usciti.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]20 agosto[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

RAD

In uscita su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, RAD è il nuovo titolo di Double Fine Productions e Bandai Namco. Si tratta di un interessante action roguelike ambientato in un bizzarro mondo post-post-apocalittico, in cui l’umanità ha dovuto incontrare l’Armageddon ben due volte.

Remnant: From the Ashes

Lo sparatutto action survival in terza persona Remnant: From the Ashes è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC e porta con sé un mondo post-apocalittico generato in modo dinamico che cambia ad ogni partita, invaso da mostruose creature.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]22 agosto[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Life Is Strange 2 – Episode 4

La famosa serie di Dontnod Entertainment, Life Is Strange, torna con il quarto episodio del suo secondo capitolo, del quale potranno usufruire tutti i possessori del titolo su PlayStation 4, Xbox One o PC.

Oninaki

Dai creatori di I Am Setsuna e Lost Sphear, Oninaki è un nuovo action RPG in uscita su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Tokyo RPG Factory e Square Enix ci mettono stavolta nei panni di Kagachi, un Watcher che ha il compito di indicare la giusta via alle anime perdute dell’altro mondo.

Black Desert Online

Dopo aver debuttato su PC nel 2013, L’MMORPG Black Desert Online arriva finalmente anche su PlayStation 4, proponendo fin dal primo giorno la possibilità di scegliere tra sei classi di personaggi.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]27 agosto[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Ancestors: The Humankind Odyssey

Sviluppato da Panache Digital Games, Ancestors: The Humankind Odyssey è un survival in terza persona basato sull’esplorazione e lo sviluppo del proprio clan per le generazioni a venire. In arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Hunt: Showdown

Realizzato da Crytek e pubblicato da Koch Media, Hunt: Showdown arriva ad agosto su Xbox One e PC, con la versione PlayStation 4 che è invece prevista per un generico 2019.

Control

Tra i titoli più attesi del mese, Control segna il ritorno di Remedy con un particolare sparatutto in terza persona che consente, tra le altre cose, di utilizzare poteri soprannaturali e di avere una massima interazione con l’ambiente che ci circonda. Sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

The Bard’s Tale IV: Director’s Cut

The Bard’s Tale IV: Director’s Cut è l’edizione definitiva del gioco sviluppato da inXile Entertainment, con tante migliore a grafica, sonoro e gameplay, nonché novità come capitoli e nemici inediti. Il tutto su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Wreckfest

Disponibile dal 2018 su PC, Wreckfest sfreccia questo mese anche su console sulle quali arriverà in due versioni, Standard e Digital Deluxe, con quest’ultima che permette il completo accesso al corposo Season Pass del gioco.

MXGP 2019

Non manca questo mese neanche il nuovo titolo di Milestone, MXGP 2019, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per la prima volta nella storia del franchise i giocatori avranno qui l’opportunità di vestire i panni di un pilota professionista dell’attuale stagione di MXGP.

World of Warcraft Classic

Arriva su PC World of Warcraft Classic, la riproposizione dell’originale versione di WoW attesissima dai fan dell’opera. Questa edizione infatti consentirà di giocare al titolo nella sua forma più pura, in un viaggio nel tempo che riporta al lontano 2006.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]28 agosto[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Headspun

Lo sviluppatore Superstring porta i giocatori in un ibrido FMV/Adventure con Headspun, particolare titolo che sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]30 agosto[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Astral Chain

Platinum Games e Nintendo collaborano per portare su Switch Astral Chain, un frenetico action in cui impersoneremo un membro di un’unità speciale di polizia denominata Neuron. Diretto da Takahisa Taura, Game Designer di Nier: Automata, il gioco propone uno stratificato combat system basato sull’utilizzo delle armi speciali Legion.

Blair Witch

Bloober Team porta su Xbox One e PC Blair Witch, horror in prima persona ispirato all’omonimo film in cui saranno presenti ampie fasi di esplorazione, interazioni con l’ambiente e soprattutto con il cane che ci accompagna, Bullet.

The Dark Pictures Anthology: Man of Medan

Sviluppato da Supermassive Games, The Dark Pictures Anthology: Man of Medan arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC, proponendo un sinistro viaggio a bordo di una nave fantasma in cui tutti i personaggi giocabili possono morire.

Remothered: Tormented Fathers

Infine è tempo anche di una altro interessante porting per Nintendo Switch. L’horror Remothered: Tormented Fathers è infatti in arrivo sulla console ibrida a fine agosto, dopo essere già approdato sulle altre console e su PC.

Si tratta come abbiamo visto di un mese che vede la maggior parte delle uscite negli ultimi giorni, con in particolare il 27 agosto che risulta molto ricco. Soddisfatti di ciò che arriverà a breve?