State aspettando anche voi con impazienza Splatoon, lo sparatutto secondo Nintendo? Non siete o soli. E, nell’ultima puntata di Iwata chiede, le interviste del CEO di Nintendo agli sviluppatori, apprendiamo una piccola curiosità su Splatoon. Eh sì, perché a un certo punto dello sviluppo invece di interpretare dei ragazzini avreste dovuto interpretare… dei conigli.
Viene da chiedersi perché sia stato fatto il cambio. L’ipotesi forse è che i conigli hanno già delle loro controparti videoludiche molto apprezzate, come i Rabbids di mamma Ubisoft. Anche Nintendo ha dei conigli famosi: pensiamo al Ruboniglio di New Super Mario Bros. U. E, tutto sommato, l’idea di conigli che diventano calamari sarebbe stato un po’ bizzarra, non trovate? Di seguito potete vedere un’immagine di come sarebbe stato Splatoon nella versione “conigliosa”.
Andando ancora più indietro nel tempo, il gioco non aveva nemmeno dei personaggi umanoidi, ma dei blocchi di tofu che sparavano inchiostro. Le meraviglie dei prototipi!
Voi che ne pensate? L’avreste preferito così o vi piace già abbastanza il look attuale dei personaggi? Il gioco uscirà comunque la prossima settimana su Wii U.