Fire Emblem: Three Houses, guida agli sbloccabili degli amiibo

Fire Emblem: Three Houses è stato finalmente rilasciato su Nintendo Switch e, mentre la stampa specializzata ha già cominciato a esprimersi con voti rasenti all’eccellenza, noi vi riportiamo le nostre prime guide. Parliamo quindi degli amiibo, l’enorme linea dei toys-to-life prodotti dalla Grande N e negli scaffali da ormai più di quattro anni. Molti di voi, che magari ne hanno a bizzeffe a casa, si staranno chiedendo che funzionalità hanno con la nuova esclusiva di Nintendo Switch. Ebbene, ora che il titolo è stato finalmente rilasciato, possiamo finalmente scoprire tutti i bonus che possiamo ottenere. Ricordiamo che per effettuare uno scan della statuetta amiibo, dovrete recarvi nel “Gazebo amiibo” del Monastero, una volta che avrete l’occasione di esplorarlo liberamente.

Cominciamo specificando che tutti gli amiibo sono compatibili con Fire Emblem: Three Houses. Tuttavia, solo quelli della serie di Fire Emblem sbloccheranno contenuti speciali che, attenzione, non andranno influire in maniera diretta nel gameplay come accadeva in Fire Emblem: FatesFire Emblem Echoes: Shadows of Valentia. Nel nuovo titolo di Intelligent System questi ci regaleranno alcuni brani molto specifici che potranno essere usati nelle missioni secondarie. Ad esempio, usando la statuina di Corrin (maschio) otterremo la bellissima “Alight (Storm)

amiibo Brano sbloccato Provenienza
Alm March to Deliverance Echoes: Shadows of Valentia
Celica With Mila’s Divine Protection Echoes: Shadows of Valentia
Chrom Destiny (Ablaze) Awakening
Corrin (Femmina) A Dark Fall (Fire) Fates
Corrin (Maschio) Alight (Storm) Fates
Ike Eternal Bond Radiant Dawn
Lucina Conquest (Ablaze) Awakening
Marth The Time to Act Shadow Dragon
Daraen Id (Purpose) Awakening
Roy Beneath a Night Light (Roy’s Courage) The Binding Blade
Tiki The World Tree Warriors
Per quanto riguarda, invece, tutti gli altri amiibo di personaggi non appartenenti alla serie di Fire Emblem, verranno offerti regali bonus quali delle monete o degli ingredienti per preparare cibi e pozioni al Monastero. Inutile dire che gli oggetti più belli sono quelli delle statuine sopracitate, ma è comunque utile avere la possibilità di usare anche le altre. Come sempre, vi consigliamo di restare connessi su VMAG non solo per non perdere novità su Fire Emblem: Three Houses, ma anche per non perdervi altre guide, che giungeranno a breve.