La riparazione gratuita dei Joy-Con sembra sia limitata ad alcuni stati

Di recente, i possessori di Nintendo Switch hanno iniziato a notare alcuni problemi tecnici piuttosto fastidiosi, tra cui il famigerato Joy-Con Drifting. Come abbiamo riportato in questo articolo, Nintendo ha recentemente annunciato che ogni modello difettoso verrà riparato gratuitamente. La notizia ha rallegrato i giocatori, ma alcune voci hanno iniziato a riportare delle controversie. Sembra infatti che in alcuni paesi il servizio non sia attivo e che il servizio clienti non sia a conoscenza di questa iniziativa. Tra le varie segnalazioni, il sito web Metro ha dichiarato:

I nostri lettori ci hanno inviato delle trascrizioni di chat che mostrano Nintendo UK rifiutarsi di effettuare riparazioni gratuite, e una nostra chiamata al servizio clienti ha provato che a nessuno dei presenti era stato detto di offrire riparazioni a costo zero o rimborsi.

La situazione si complica quando sono si parla di altri stati. A quanto pare, anche in Francia il servizio non è presente, ma allo stesso tempo è stato riportato che in Olanda i giocatori sono riusciti a farsi sistemare i Joy-Con senza costi. Il problema, segnala sempre Metro, potrebbe essere un difetto di comunicazione di Nintendo America, che non ha diffuso correttamente la promozione. Restiamo in attesa di novità da parte di Nintendo.

Nintendo Switch Joy-Con