Supercell ritira i suoi titoli dal mercato vietnamita

Sviluppatore finlandese di Clash of Clans, Supercell ha annunciato che tutti i suoi titoli erano stati rimossi dal mercato vietnamita a causa di problemi dovuti alle normative locali. Sebbene non spieghi in termini concreti quali siano le leggi, lo studio afferma che le discussioni con i partner locali e il governo sono fallite, costringendoli a ritirarsi dal mercato. Tuttavia, Supercell non pensa che la situazione sia irreversibile, poiché invita i giocatori a creare un account per salvare tutti i loro dati in attesa di un ritorno.

A causa di problemi normativi locali, abbiamo deciso di interrompere l’offerta dei nostri giochi in Vietnam tramite Google Play e Apple App Store. Ciò significa che i nostri giocatori vietnamiti non saranno più in grado di giocare ai nostri titoli. Speriamo che questo non sia un addio e cercheremo di trovare i modi giusti per continuare a sviluppare i nostri giochi per i nostri utenti vietnamiti.

Il Sud-est asiatico, e più in generale l’Asia, è un mercato importante per gli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili come Supercell. Con oltre 95 milioni di persone, il Vietnam rappresenta una perdita significativa per lo studio, anche se quest’ultimo è solo temporaneo. Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdervi le ultime notizie dal mondo dei videogiochi e tanto altro ancora.

V MENSILE
V006 Mensile