Blade & Soul è pronto ad invadere l’Occidente, ed era ora!

Quello dell’Occidente nei confronti degli MMORPG è davvero un triste destino: anni di attesa per delle localizzazioni conditi da una continua richiesta di attenzione ad un’ Asia che, è storia nota, non lo degna nemmeno di uno sguardo (o di un client).
A sostegno del detto “la pazienza è la virtù dei forti” arriva però questa settimana un annuncio da parte della NC Soft (compagnia coreana mamma di Lineage, Guild Wars e Aion) che, seppur con ingiustificabile ritardo, ha ufficializzato l’arrivo di Blade & Soul sui pc nord americani ed europei a partire dagli ultimi mesi del 2015. Che ci aspetti finalmente un inverno da passare tra pigiami, cioccolata calda e PvP? .

Il titolo, rilasciato ufficialmente nel 2012 su territorio asiatico, ha da subito fatto parlare di se per il suo comparto grafico e il suo travolgente e frenetico battle system, che fa del timing la sua arma indiscussa. Tra parate, doppi salti, mosse e contromosse i giocatori di Blade & Soul sono chiamati a lottare per vendicare la morte del loro maestro sullo sfondo di una trama incentrata sulle arti marziali dell’antico oriente, nel tipico stile del genere letterario cinese “Wuxia”.

Stando alle dichiarazioni della compagnia coreana l’MMO sarà rilasciato in modalità free2play e tradotto (con doppiaggio annesso) in inglese, francese e tedesco durante il prossimo inverno. Una notizia confortante, ma che fa storcere il naso a tutti quegli appassionati che si aspettavano di leggere una notizia del genere anni fa.
Sarete in grado di perdonare questo incredibile ritardo in favore di un titolo pronto a regalarvi un PvP degno di questo nome? Noi ci auguriamo di si, e intanto scaldiamo mouse e tastiere.