Ce lo aspettavamo, inutile nasconderlo: durante il Comic-Con di San Diego è stata finalmente svelata la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Il primo film nella lista è nientemeno che Black Widow, in arrivo arrivo il 1 maggio 2020 in cui Scarlet Johansson vestirà di nuovo i panni della Vedova Nera. Il 6 novembre 2020 toccherà a Eternals, la promettente pellicola che avrà nel cast Angelina Jolie, Salma Hayek e Richard Madden. Nell’autunno dello stesso anno potremo vedere su Disney+ la serie Falcon and the Winter Soldier che, come potrete immaginare, racconterà gli eventi successivi agli avvenimenti di Avengers: Endgame.
Il primo film del 2021 sarà Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, in arrivo il 12 febbraio, mentre nella primavera farà il suo debutto su Disney+ la serie WandaVision, dedicata ai due omonimi personaggi, e Loki, con protagonista nientemeno che Tom Hiddleston. Benedict Cumberbatch, invece, tornerà a mostrarsi con Doctor Strange and the Multiverse of Madness il 7 maggio 2021. Interessante è la presenza della serie What If…? che, per chi non conoscesse i fumetti Marvel, racconterà probabilmente realtà alternative in cui determinati eventi non si sono mai verificati oppure che sono andati diversamente.
La Fase 4 si concluderà con la serie dedicata a Occhio di Falco, ovvero Hawkeye, su Disney+ e un nuovo film dedicato al filone narrativo del Dio del Fulmine. Thor: Love and Thunder concluderà questa lunga serie di lungometraggi e vedrà il ritorno nel cast di Natalie Portman, oltre che di Chris Hemsworth. Alcuni fan stanno già speculando su quello che potrà rivelarsi un passaggio della fiaccola per Portman, che potrebbe vestire i panni della speculata Lady Thor.
Ma le novità non finiscono qui, dato che è stato svelato anche l’arrivo di altri film, anche se non è stato specificato se faranno parte della Fase 4 o della quinta. Parliamo di Black Phanter 2, Guardiani della Galassia Vol. 3, Captain Marvel 2 e Fantastic Four, tutti in programma ma ancora avvolti nel mistero. Ma voi cosa ne pensate della Fase 4 dell’MCU? Vi aspettavate queste uscite o avreste preferito introdurre qualche altro film al posto di altri? Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdere alcun aggiornamento sul mondo Marvel.