Tim Willits, studio director di Doom e Rage, lascia Id Software dopo 24 anni

Il QuakeCon di questo mese, oltre a dare l’opportunità agli appassionati di riunirsi, sancirà l’addio di Tim Willits a Id Software. Lo studio director abbandona l’azienda dopo 24 anni di carriera, nei quali ha diretto titoli come Doom, Quake e Rage. Willits, in un post su Twitter dove annuncia il suo ritiro, scrive:

Dopo 24 anni, ho deciso di lasciare Id Software dopo il QuakeCon. Sono stato estremamente fortunato nel poter lavorare assieme alle migliori persone di questa industria a dei giochi veramente fantastici. QuakeCon è stata una parte fondamentale del mio percorso e non vedo l’ora di incontrare tutti quanti al Gaylord Texan.

Nei commenti, Willits specifica che i titoli attualmente in lavorazione non subiranno dei rallentamenti o dei cambiamenti a causa della sua assenza, e che presto annuncerà i suoi piani per il futuro. Bethesda, in una dichiarazione, lo ringrazia apertamente per il suo ineguagliabile contributo e gli augura buona fortuna per i suoi prossimi progetti. Prima del saluto definitivo, tuttavia, c’è ancora da attendere il QuakeCon, che da quest’anno arriva anche in Europa.

V MENSILE
V007 Mensile