Dimension Drive: il dev beffato ritenta il Kickstarter

Tutto è bene quel che finisce bene. Lo sviluppatore olandese 2Awesome Studio era stato brutalmente trollato da un backer fraudolento su Kickstarter, che gli aveva fatto credere di aver raggiunto il traguardo donando 7000 €, per poi rivelarsi una donazione non valida. Potete immaginare lo sconcerto: lo sviluppatore aveva persino gioito su Twitter, salvo poi morire dentro una volta scoperto l’inganno. Ironia della sorte, la beffa è stata filmata durante il livestream di 2Awesome, con sommo gaudio di chi ha concepito il malvagio scherzo, probabilmente.

https://www.youtube.com/watch?v=8aLWDPqGFzY

Per fortuna, dopo la cocente delusione il team si è rimboccato le maniche e ha riportato su Kickstarter il suo gioco, Dimension Drive. Ora mancano ancora 29 giorni, e 2Awesome ha già raccolto la metà dei fondi necessari per sviluppare il gioco.

Lo scherzo a 2Awesome è diventato molto in fretta virale, e non ci stupirebbe se in realtà tutto questo coverage mediatico non influisse positivamente sul successo della seconda campagna. Se proprio volessimo fare le teorie del complotto, potremmo quasi azzardare che sia stata una mossa dello stesso sviluppatore. Ma forse, siamo un po’ troppo malfidati… Il gioco comunque ha artwork e meccaniche interessanti, quindi a onor del vero merita anche di essere finanziato. Trovate la campagna a questo indirizzo.