Google Stadia avrà il suo primo AMA questa settimana su Reddit

Da quando Google Stadia è stata annunciata molte sono state le domande che sono state fatte riguardo di questa nuova piattaforma. Di risposte sono state date da parte di publisher e vari direttori, eppure qualcuno potrebbe sentirsi ancora insoddisfatto non avendo compreso ancora appieno le potenzialità della stessa. Se per caso anche tu rientri in questo caso non c’è nulla da temere poiché questo giovedì 18 luglio alle 10:00 PDT su Reddit si terrà il primo AMA di Stadia dove si potranno chiarire tutti i dettagli della “console”. Al momento ciò che si sa per certo è:

  • Al momento del lancio saranno disponibili almeno 28 giochi. Alcuni titoli degni di nota includono Baldur’s Gate 3, Samurai Showdown, Final Fantasy XV e Thumper.
  • La data di rilascio è intorno a novembre 2019, senza ancora un giorno specifico.
  • Un abbonamento mensile di $ 9,99 denominato “Stadia Pro” consentirà l’accesso a giochi gratuiti, come PlayStation Plus o Xbox Live Gold.
  • Una Founder’s Edition includerà un controller personalizzato, un Chromecast Ultra 4k-compatibile, Destiny 2, tre mesi dell’abbonamento Pro e un pass amico che concede gratuitamente un abbonamento Pro ad un conoscente. Permetterà inoltre ai giocatori di rivendicare un nome unico senza identificatore numerico che di solito accompagna uno Stadia standard.
  • Coloro che non vogliono optare per un abbonamento Pro possono utilizzare la “Stadia Base” gratuita con il sacrificio di risoluzione 1080p anziché 4K.
  • L’abbonamento Pro supporterà audio surround 5.1 mentre l’abbonamento Base sarà limitato a stereo. Entrambi consentiranno ai giochi di funzionare a 60 FPS.
  • Internet deve essere in grado di gestire il download di 10 Mbps e il caricamento di 1 Mb al minimo per lo streaming 1080p. Il download da 35 Mbps è consigliato per lo streaming in 4K.
  • I giocatori possono eseguire i loro giochi su televisori tramite Chromecast, desktop, laptop e dispositivi mobili dotati di Google Chrome. Pixel 3 e le sue varianti erano gli unici dispositivi mobili citati all’evento Connect di Stadia.

Stadia