Ryo Hazuki di Shenmue è pronto a tornare in nuove e vecchie avventure?

Qui vi è bisogno di procedere con cautela, poiché si ha a che fare con materiale che scotta. Non è infatti cosa semplice parlare dell’opera magna di Yu Suzuki, Shemue, figuriamoci quanto possa esserlo discutere, in particolare, del probabile arrivo del terzo capitolo, atteso da oltre 14 anni da una vasta platea di videgiocatori. Esatto, avete capito bene, pare infatti che i tempi siano finalmente maturi per un ritorno in pompa magna del mitico Ryo Hazuki, eroe e protagonista dei primi due capitoli usciti anni or sono sulla console Sega Dreamcast.

Storia vecchia, trita e ritrita si potrebbe dire: nel corso di questi anni il quantitativo di rumor e hype intorno a Shenmue ha potuto infatti rivaleggiare senza alcun problema con quelli relativi ad un altro attesissima terza iterazione di un certo brand, della Valve. Nonostante ciò, pare che questa volta ci siamo davvero, e il motivo è presto spiegato. E mostrato.

Se queste due immagini che stanno facendo letteralmente impazzire il web a molti diranno poco o nulla, sicuramente ai fan della saga Shenmue susciteranno nostalgia e tanto, tanto hype. Gli scatti, chhe secondo le fonti dovrebbero essere stati rubati ad una presentazione a porte chiuse ad opera di SEGA e Square Enix, raffigurerebbero infatti il giubbotto indossato dal protagonista, con tanto di stemma presente sul petto. I petali, ognuno segnato da un numero di tacche che va dall’uno al tre, dovrebbero stare ad indicare l’arrivo dei due remastered dei primi capitoli e l’annuncio del terzo attesissimo Shenmue, il tutto, a giudicare di loghi presenti nelle immagini, su PlayStation 4  e Steam.

Shenmue 3
Come di sovente accade in questi casi, si raccomanda di prendere queste informazioni con le pinze, considerando il fatto che già in passato Shenmue è stato oggetto di bufale e falsi rumor. Per scoprire la verità, non ci resta altro da fare se non attendere la conferenza Square Enix presso l’E3 di Los Angeles, fissata per le ore 19 (fuso orario italiano) del 16 giugno. O il prossimo articolo di VMAG al riguardo !