Ex di BioWare a capo del progetto HoloLens

Casey Hudson, tra le figure chiave della serie Mass Effect, è approdato in Microsoft. La compagnia ha annunciato infatti che Hudson sarà il creative director di Microsoft Studios, dove risponderà direttamente al vice presidente Kudo Tsunoda.

Hudson lavorerà ad alcuni progetti su Xbox, ma il suo lavoro principale sarà supervisionare le esperienze che vengono create per HoloLens, la piattaforma di realtà aumentata di Microsoft. La presenza di un nome tanto importante ad occuparsi del progetto è il sintomo che Microsoft crede profondamente in HoloLens, e vuole supportarlo adeguatamente con un parco software. Ecco cos’ha dichiarato Hudson:

Sono estremamente affascinato dal potenziale di questo tipo di tecnologia, come ognuno che ha parlato con me nell’ultimo paio di anni può testimoniare. Sento che il lavoro che viene fatto in Microsoft sulla realtà mista e sul computing olografico avrà un impatto tremendo su come tutti noi interagiamo con la tecnologia nei prossimi anni. È un onore essere in grado di unirsi a un team così talentuoso, e lavorare a qualcosa che fondamentalmente evolverà il ruolo che i computer giocano nelle nostre vite quotidiane.

Hudson è rimasto per 16 anni in BioWare e, come dichiarò, la decisione di lasciare la compagnia fu la più difficile di tutta la sua carriera. Chissà se l’aver lavorato per anni su un brand fantascientifico avrà un’influenza sulla sua visione per la tecnologia HoloLens.