Il nuovo Doom 4 non sembra essere un Doom

Per i nostalgici degli Fps vecchio stile come Doom questa potrebbe non essere una bella notizia: dopo esser stato annunciato il nuovo capitolo di una delle serie storiche tra gli sparattutto, è arrivato su Doom World un video che mostra a grandi linee come potrebbe essere il nuovo Doom 4 (il video è un mix tra un video pre-renderizzato e grafica di gioco) , ma non sembra essere lo stesso titolo a cui eravamo abituati. Come cita Kotaku, “sembra più Terminator che Doom“.

Doom 4 venne annunciato nel lontano 2008, ma quella versione ” non soddisfaceva le aspettative di Bethesda e non avrebbe dato ai fan di Doom ciò che si potessero aspettare.” Il setting ci mostra un mondo post-apocalittico, una resistenza formata da uomini ( e cazzutissime donne) che combattono un esercito di creature infernali in città del tutto in rovina.

A questo punto, più che Terminator, sembrerebbe essere molto più vicino alla serie di Metro 2033 e Metro:Last light, il tutto mescolato con alcuni asset di RAGE. Se siete interessati a vedere il video su Vidme, potrete farlo da qui.

1258228850253064038

Il video sembra essere stato realizzato da uno dei responsabili del Blur Studio, il quale già in passato ha lavorato anche con Bethesda alla realizzazione di video cinematic pre-renderizzati per Brink, Dishonored e Prey 2.

A quanto pare dovremo proprio fare le ore piccole, visto che novità su Doom 4 verranno rilasciate durante l’E3 alle 4:00 A.m in Italia del 15 Giugno. In attesa del gran giorno, vi proponiamo alcuni screenshot trapelate che riguardano gli art-work del nuovo capitolo.

Stravolgimento o innovazione? La linea è molto sottile.