Lanciato nel 1997, il franchise di Age of Empires è noto a quasi tutti i giocatori PC. Nonostante l’assenza di una grande opera dal 2005, la serie sembra continuare ad attrarre giocatori. Infatti, in un’intervista, il direttore creativo Adam Isgreen ha dichiarato che i vari titoli di Age of Empires attirano ancora un milione di giocatori ogni mese. Per lui, questa è una manifestazione, consapevole o no, di una richiesta da parte dei giocatori di giochi di strategia in tempo reale:
Non può essere solo nostalgia, vero? Ci sono nuove persone che entrano e giocano (a Age of Empires), e penso che sia qualcosa di interessante per molti RTS. Secondo me, c’è una domanda repressa, i numeri sembrano confermarlo, per avere più giochi di “brainstorming” che richiedono pianificazione, strategia e pensiero.
Per ora, Microsoft si sta concentrando sulle versioni finali di Age of Empires Definitive Edition, così come sullo sviluppo di Age of Empires IV, affidato a Relic. L’editore ha anche creato un nuovo studio Age of Empires, guidato da Shannon Loftis, un veterano del settore. Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdervi le ultime notizie dal mondo dei videogiochi e tanto altro ancora.
Clicca sulla copertina per leggere