Dopo un ritorno sul piccolo schermo per mezzo di Netflix, l’adattamento di Neon Genesis Evangelion ha subito una forte critica da parte dei fan della saga a causa di alcuni problemi tecnici. Le accuse sono state così gravi che l’azienda ha deciso di cancellare la serie doppiata, promettendo di tornare a lavorare sul tanto discusso doppiaggio.
Ora per analizzare meglio come è stata sviluppata l’opera nelle sue sfaccettature, al VIGAMUS – Museo del videogioco si terrà una conferenza chiamata Evangelion: Contenuti e Discorsi, dove tra i tanti ospiti troveremo anche Gualtiero Cannarsi. Di seguito trovate la lista completa delle figure invitate all’evento:
- Gualtiero Cannarsi, noto per essersi occupato dell’adattamento della serie tv Neon Genesis Evangelion e dei film dello Studio Ghibli.
- Roberto Genovesi, Direttore Artistico di Cartoons on the Bay di Rai Com.
- Marco Pellitteri, docente nella Facoltà di Giornalismo e Comunicazione della Shanghai International Studies University e autore di “Il Drago e la Saetta” e “Mazinga Nostalgia”.
- Francesco Miranda, Presidente Gundam Club Italia, consulente per Fabrizio Mazzotta per alcune serie di Gundam.
- Maurizio Di Stefano, dottore in lingue orientali e diplomato all’istituto di cultura giapponese, ex giornalista specializzato in cultura pop, anime e videogame giapponesi (Benkyo) nonché traduttore.
Gli esperti si confronteranno sul tema direttamente con Cannarsi stesso e al termine del dibattito ci sarà la possibilità per il pubblico in sala di intervenire nella discussione. Per maggiori informazioni potete cliccare su questo link per accedere direttamente alla pagina Facebook dove è stato postato il messaggio. Buona visione e ricordatevi di continuare a seguire VMAG per rimanere aggiornati sul mondo del gaming e tanto altro.
Clicca sulla copertina per leggere