DeNA e The Pokémon Company hanno svelato ulteriori informazioni su Pokémon Masters, il titolo per dispositivi mobili in uscita mondiale su iOS e Android prevista per questa estate. I giocatori partiranno per una nuova avventura per creare squadre formate da Allenatori e dai loro Pokémon compagni, cimentandosi in lotte in tempo reale tre contro tre. Pokémon Masters è ambientato sull’isola di Pasio, dove le regole della lotta sono diverse dal solito e il prezioso legame tra Allenatori e Pokémon è più forte che mai grazie alle Unità . Sarà possibile fare squadra con coppie come Ornella e Lucario, Brendon e Treecko, Sandra e Kingdra e tante altre. Con così tanti Allenatori a Pasio, questa nuova storia offrirà di certo incontri emozionanti e sorprendenti. Al momento dell’uscita, in Pokémon Masters sarà possibile ottenere 65 Unità . In seguito ne verranno aggiunte altre.
I giocatori esploreranno Pasio per incontrare vari Allenatori e fare nuove amicizie nel corso della storia. Le Unità con cui si stringe amicizia potranno entrare a far parte di una squadra composta da tre Allenatori e dai tre Pokémon, con la quale gli utenti potranno sfidare diversi avversari (controllati dal computer) per diventare campioni del prestigioso torneo. Per la prima volta, inoltre, i giocatori potranno dare indicazioni agli Allenatori sulle mosse da usare per curare i Pokémon o aumentarne le statistiche. Oltre alle solite, si potranno usare anche le Unimosse, potenti attacchi legati a specifiche Unità . Gli utenti dovranno gestire con oculatezza una barra mosse, che si riempie col tempo, per sferrare le mosse giuste nel momento più opportuno e condurre così la propria squadra alla vittoria.
Pokémon Masters sarà disponibile in tutto il mondo come gioco free-to-start con acquisti all’interno dell’app per dispositivi iOS e Android compatibili. L’uscita è prevista nell’estate 2019. Il gioco sarà disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano e cinese tradizionale. Per essere sempre informati su tutto ciò che accade nel mondo dei videogiochi, del cinema e delle serie tv, rimanete collegati su VMAG.