Niantic, Inc. e WB Games annunciano che Harry Potter Wizards Unite è finalmente disponibile anche in Italia. Questo prodotto in AR per dispositivi mobili è stato co-sviluppato e co-pubblicato da Niantic, Inc. e WB Games sotto l’etichetta Portkey Games, ed è ora possibile scaricare il gioco gratuitamente su App Store, Google Play e Samsung Galaxy Apps Store. Secondo John Hanke, fondatore e CEO di Niantic, questo risultato è il frutto di anni di eccellenza nel mondo della realtà aumentata.
Ecco le parole di David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, in merito a Harry Potter Wizards Unite:
Siamo molto contenti di aver unito le forze con Niantic, il leader mondiale del gaming AR, per creare Harry Potter Wizards Unite, un’esperienza estremamente magica e immersiva che arricchisce il portfolio della nostra etichetta Portkey Games. Harry Potter Wizards Unite permetterà a tutti i maghi e a tutte le streghe che hanno sempre intravisto sprazzi di magia intorno a loro di lasciare correre libera la fantasia, grazie a una combinazione di narrazione unica e tecnologia AR all’avanguardia.
In qualità di nuove reclute dell’Unità Speciale dello Statuto di Segretezza, i giocatori dovranno indagare sulla caotica attività magica che ha fatto capolino nel mondo dei Babbani e unire le forze per risolvere i misteri di questa calamità. Gli utenti potranno esplorare i quartieri e le città del mondo reale per scoprire manufatti, lanciare incantesimi e incontrare animali fantastici e personaggi iconici lungo il proprio cammino. Per essere sempre informati su tutto ciò che accade nel mondo dei videogiochi e non solo, restate connessi su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere