Crash Team Racing Nitro Fueled: 5 consigli per le reliquie

Dopo aver sconfitto la prima volta Oxide, dovremo rigiocare le piste per completare due nuove modalità: la sfida CTR (qui trovate tutte le info) e le reliquie, in cui bisogna completare i tre giri del circuito, potendo contare sulle casse che fermano il tempo per 1, 2 o 3 secondi. In questo articoli vi daremo qualche consiglio su come approcciarle, anche se poi ogni pista è diversa e quindi deve essere trattata in maniera specifica: ci sono però dei consigli che possono andare bene più o meno in tutte le occasioni. Prima di andare oltre con le reliquie, però, vi invitiamo di dare un’occhiata alle nostre altre guide inerenti a Crash Team Racing su come sbloccare Penta Penguingettoni CTRarmi e power up, derapatacheat e boss.

Tre casse per tre giri

Le casse sono disposte generalmente in linea a tre, in modo da poterne prendere una ad ogni passaggio. Evitate quindi di rallentare per romperne più di una, a meno che non siano messe lì di proposito, perché sono state progettate per essere prese nell’arco dei tre giri.

Conviene prenderle tutte?

Dipende dal colore della reliquia che state cercando e quanto tempo ci impiegate. Per prendere quella zaffiro, non serve prenderle tutte: è necessaria solo un po’ di attenzione per romperne qualcuna, ma possiamo guidare e derapare come se fosse un giro normale, altrimenti dovrete essere veloci e non perderne neanche una per essere premiati con quella di platino. Il secondo parametro è quanto ci impiegate per tornare indietro o fare manovre particolari, perché una volta raccolte tutte le casse, vengono scalati 10 secondi dal vostro risultati cronometrato. A questo punto dovrete valutare voi se tornare indietro vi fa perdere più o meno tempo: se ci mettete di meno, vi conviene, altrimenti no.

Le casse vicino al traguardo

A volte ci sono quasi sulla linea del traguardo della casse che vi fanno risparmiare del tempo: il consiglio è di lasciarvi per l’ultimo giro quella da 1 secondo, nel caso ce ne fossero altre con tempi diversi. Il motivo è semplice: se per impiegare il tratto fra la casse e il traguardo ci vuole 1 secondo, che senso ha tenere il tempo bloccato per 2 o 3 secondi?

Le traiettorie ideali e le derapate

Tutti voi avrete uno stile ben preciso quando approcciate le piste, ma per prendere le casse siete costretti a snaturare il vostro modo di guidare. Potrete fare, forse, un giro seguendo la vostra traiettoria ideale, ma poi dovrete obbligatoriamente allargare o chiudere le curve più del dovuto per andare a scovare tutte le casse. Allo stesso modo vi sarà difficile derapare come preferite, perché più andate veloce, più sarà difficile centrare i vostri bersagli. Quando approcciate la sfida delle reliquie, tenete conto che farete cose che in genere non fate in pista.

Prima le casse impossibili

Non è un consiglio a livello di guida, ma è utile per non farvi annullare il l’intera sessione. Capita spesso di tenersi le casse più ardue da prendere alla fine, ma così facendo, se puntate alla reliquia di platino, rischiate di dover abortire tutta la sessione per un’unica sbavatura: se invece nel primo giro puntate proprio quelle difficili, e non riuscite a prendere quelle piazzate nei posti più problematici, potete abortire subito il tentativo e riprovarci subito.

Inoltre vi ricordiamo anche i nostri precedenti lavori su Days Gone (guida a tutti i siti della Nero e al potenziamento massimo) e Sekiro Shadows Die Twice (come collegare il controller PS4 su Steamcome guadagnare soldi e punti exp infiniticome superare il serpente giganteagli strumenti prosteticialla campana del monte Kongo, come sconfiggere i boss Jouzu L’ubriaconeGyoubu OniwaGuerriero CorazzatoGenichiro AshinaScimmia GuardianaScimmie del tempio , O’Rin dell’acqua e Monaca corrotta il boss segreto Grande Carpa colorata). Per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi continuate a seguirci su VMAG.