Nemmeno Sony si aspettava il successo di Bloodborne

Anche senza avere i dati alla mano, il buzz che si è generato intorno a Bloodborne fa intuire il successo che ha avuto il gioco di From Software. La stessa Sony ha dichiarato che si aspettava che Bloodborne avrebbe venduto bene, ma il gioco ha superato le sue aspettativer. Ecco cos’ha dichiarato Fergal Gara, il managing director di Sony UK.

Ci ha sorpreso. Ci aspettavamo che avrebbe venduto bene. Abbiamo guardato alla serie Souls come una finestra di riferimento, e abbiamo pensato che avremmo potuto fare di meglio di meglio. Ci siamo riusciti. Per quanto riguarda i nostri territori confinati, eravamo piuttosto ambiziosi, ma anche quelle stime si sono rivelate conservative.

Gara non ha diffuso nuovi dati di vendita, anche se lo scorso mese Sony aveva dichiarato che Bloodborne ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo. Gara sostiene che questo deriva in parte dal buon tempismo, dal momento che il gioco è stato lanciato in un momento piuttosto misero dal punto di vista delle release, e anche se Sony era un po’ indietro nel cercare di soddisfare la domanda, è riuscita alla fine ad avvantaggiarsi di quest’opportunità. Fa un certo effetto pensare che un gioco nato come hardcore sia diventato così in fretta un successo mainstream.