Divinity: Original Sin è stata una vera e propria sleeper hit, un RPG vecchia scuola che ci riportava all’era dei grandi classici BioWare. L’esclusività PC è finita, e presto i possessori di console potranno mettere le mani sulla loro versione.
Lo sviluppatore Larian Studios ha infatti annunciato Divinity: Original Sin Enchanged Edition, nuova versione del gioco che uscirà su tutte le principali piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac, Linux e SteamOS. Chi già possiede l’edizione normale non potrà trasferire i salvataggi nella Enhanced Edition, ma avrà accesso a questa gratuitamente.
La declinazione cross-platform non è l’unica novità: l’Enhanced Edition infatti include una nuova interfaccia pensata per il controller, oltre a una modalità co-op locale in split-screen, ore di nuove quest e dialoghi interamente doppiati. Pare che gli sviluppatori volessero inserire lo split-screen fin dall’inizio, ma l’hanno tagliata per mancanza di tempo. Larian Studios andrà anche a correggere quello che per molti era uno dei punti più deboli del gioco, ossia la sua storia, che sarà arricchita da nuovi dialoghi e da una sceneggiatura rimaneggiata. Il cambiamento più grande a cui si assisterà è un finale completamente nuovo, inserito dagli sviluppatori per dare un forte senso di soddisfazione.
Non si sa ancora quando il gioco dovrebbe uscire, anche se Focus, il publisher, ha dichiarato a Polygon che arriverà il prima possibile.